Bollo per ultra ventennali, Club ringraziano Consiglio regionale lucano

Ĺ’ACI Storico di Potenza e Matera, le Scuderie Historic Club “Lupi della Lucania”, “678”, il Club “Amici – Auto e Moto d’epoca” di Melfi e “Le Mitiche” di Lavello esprimono grande soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio Regionale della Basilicata di un emendamento al d.d.l.”Collegato alla legge di stabilità 2015” presentato dal Consigliere Romaniello e sottoscritto dai consiglieri Mollica, Pace e Galante, con il quale viene sancita una nuova normativa fiscale per la tassa di possesso delle auto e moto con anzianità da 20 a 29 anni attraverso una forma di tutela decrescente in base alla cilindrata.

I club lucani – spiegano in una nota – avevano sollecitato nei giorni scorsi l’intervento del Consiglio regionale per far fronte ai previsti aumenti introdotti dalla Legge Finanziaria dello Stato.

In particolare l’emendamento approvato dal Consiglio regionale prevede l’istituzione di una tassa regionale di possesso annuale per le autovetture che dovrebbe essere di 50 euro (fino a 1000 di cilindrata), 100 euro (fino a 2000 di cilindrata) di 200 euro (oltre 2000 di cilindrata) e per le moto di 50 euro (fino a 500 di cilindrata), 100 euro (fino a 1000 di cilindrata) di 200 euro (oltre 1000 di cilindrata). La sensibilità mostrata dal Consiglio regionale consentirà in Basilicata a molti appassionati di proseguire nella loro azione di recupero e tutela del patrimonio automobilistico e motociclistico. Si tratta di un mondo che oltre a garantire ricadute turistiche in occasione di raduni e mostre, muove economia verso la vasta platea di addetti alle riparazioni tra cui meccanici, carrozzieri e ricambisti. Tutto ciò potrà avvenire compatibilmente con le necessità di contribuire in modo significativo alle entrate dell’Ente Regione in questo particolare momento economico. L’emendamento approvato – concludono “ACI Storico” di Potenza e Matera, le Scuderie Historic Club “Lupi della Lucania”, “678”, il Club “Amici – Auto e Moto d’epoca” di Melfi e “Le Mitiche” di Lavello fa della Basilicata una regione moderna sensibile e all’avanguardia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bollo per ultra ventennali, Club ringraziano Consiglio regionale lucano Bollo per ultra ventennali, Club ringraziano Consiglio regionale lucano ultima modifica: 2015-01-10T17:00:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento