Giovedì all’Informagiovani di Vicenza, in gennaio nuovi appuntamenti

Riprendono con il nuovo anno i “Giovedì all’Informagiovani”. Nel mese di gennaio sono in programma quattro appuntamenti dedicati rispettivamente all’orientamento, al lavoro e allo studio in Nord America, al metodo di studio e al lavoro di animatore turistico.
Si inizia il 15 gennaio alle 18.30 con “Il ruolo dei genitori nell’orientamento scolastico”. L’incontro formativo è rivolto ai genitori degli studenti che si apprestano a scegliere la scuola superiore e sarà tenuto da Stefano Panella che fornirà informazioni e consigli utili per un corretto supporto ai figli nel momento della scelta scolastica.
Seguirà il 22 gennaio alle 18 “The world needs more Canada”. Ighor Reghellin, un esperto che da molti anni vive e lavora tra l’Italia e il Canada spiegherà come andare a studiare, lavorare o semplicemente visitare questo affascinante paese nordamericano.
Durante l’incontro si parlerà anche di un’altra meta vicina al Canada e solitamente molto ambita: gli Stati Uniti.
Giovedì 29 gennaio, alle 18.30, si potrà approfondire “Il metodo di studio – studiare meglio per imparare di più” con la dottoressa Franca Fontana che fornirà utili spunti per personalizzare lo studio e renderlo più efficace.
“Diventa animatore turistico!” è il tema dell’incontro che chiuderà il mese, in programma venerdì 30 gennaio alle 15.
Jolly Animation Group, agenzia di animazione turistica che fornisce personale a villaggi turistici e resort in Italia e all’Estero, fa tappa anche a Vicenza nel suo tour di presentazione e reclutamento. Durante l’incontro gli interessati avranno la possibilità di capire realmente il lavoro dell’animatore, di parlare con i responsabili e di consegnare direttamente loro il proprio curriculum vitae. In caso le adesioni superino il numero predisposto, sarà organizzato un successivo incontro nello stesso pomeriggio alle 16.30.
Gli incontri sono gratuiti ma a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a info@informagiovani.vi.it oppure chiamando lo 0444222045.
Gli incontri si svolgeranno nei locali dell’Informagiovani, in Levà degli Angeli 7.
Per informazioni: www.informagiovani.vi.it, Facebook/InformagiovaniVicenza

9 su 10 da parte di 34 recensori Giovedì all’Informagiovani di Vicenza, in gennaio nuovi appuntamenti Giovedì all’Informagiovani di Vicenza, in gennaio nuovi appuntamenti ultima modifica: 2015-01-08T23:30:42+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento