Per il quarto anno la Valle d’Aosta protagonista su Rai 1 dell’Anno che verrà

L’appuntamento per il Capodanno Rai è al Forum Sport Center di Courmayeur, dove il pubblico potrà assistere alla trasmissione che avrà inizio alle 20 (orario di entrata del pubblico) e sarà in diretta su Rai 1 fino a notte inoltrata.

Le novità dell’edizione 2014 del Capodanno saranno rappresentate dalla coincidenza con l’avvio dell’anno dedicato ad Expo 2015, evento internazionale al quale la Valle d’Aosta si presenta quale capitale degli sport di montagna ed interprete del concetto di verticalità. La Valle d’Aosta è la regione in cui si trovano tutte le vette più alte d’Europa.

In questo contesto, particolare rilievo assume la Nuova Funivia del Monte Bianco, che verrà presentata al grande pubblico in anteprima quale prossima infrastruttura turistica della Valle d’Aosta, opera di altissimo livello tecnologico, ingegneristico e realizzativo nonché straordinario veicolo dell’immagine di tutto il territorio regionale.

La Nuova Funivia del Monte Bianco costituisce la massima espressione a livello internazionale del concetto di verticalità legato alla montagna.

Ampio spazio verrà dato durante la trasmissione alla produzione enogastronomica della Regione in relazione al tema di Expo “nutrire il pianeta, energia per la vita”.