A Potenza il V° Meeting Avis Giovani

La Consulta Giovani Avis Basilicata, dopo il successo organizzativo del Meeting Nazionale Giovani Avis a Matera dello scorso ottobre, organizza nei giorni 20 e 21 dicembre il V Forum Regionale Giovani Avis, momento di carattere prettamente formativo che va a concludere il ciclo delle attività dell’anno. La location scelta per quest’anno è Potenza (l’evento si svolge al Grande Albergo) e il titolo del Forum è “Avis… da cuore a cuore”. Verranno trattate le tre tipologie di donazione, quali: sangue intero; plasma e piastrine. Si partirà dalla motivazione e selezione del donatore sino ad arrivare al momento della trasfusione, quindi di tutto il percorso del dono.

Oltre 100 i giovani partecipanti, provenienti da ogni angolo della regione, oltre a una delegazione di giovani avisini molisani con i quali si sta instaurando un rapporto di collaborazione. I partecipanti saranno “messi alla prova”, nei gruppi di lavoro, su come gestire la programmazione delle raccolte, con una simulazione e dati ipotetici di Avis Comunali e si dovranno cimentare nel capire come fare per ottenere i risultati programmati.

Nel corso del meeting, sabato 20 alle ore 17.30, sempre al Grande Albergo di Potenza, il presidente nazionale Avis Vincenzo Saturni sottoscriverà la Dichiarazione di Bruxelles “Pledge to Peace”, un incoraggiamento ad ispirarsi ai valori della pace e realizzare azioni per contribuire a costruire un mondo di pace e dignità che metta al centro i bisogni individuali delle persone.

Lascia un commento