Costituita a Matera Accademia internazionale della Luce

Si è costituita a Matera la prima sede distaccata dell’Accademia Internazionale della Luce, l’associazione no-profit, con sede nazionale a Umbertide (Pg), che nel corso degli ultimi anni ha stretto legami importanti con la città dei Sassi.

Già nel marzo scorso – spiega un comunicato stampa – l’Accademia ha promosso l’evento “Emozioni di Luce”. Protagonista assoluto Vittorio Storaro, maestro di cinematografia, direttore della fotografia di fama internazionale, tre volte premio Oscar e presidente onorario dell’Accademia. A maggio l’associazione ha organizzato, sempre nella città dei Sassi, un corso di formazione in collaborazione con l’ordine degli ingegneri e quello degli architetti con un relatore d’eccezione: il professor Piergiorgio Capparucci, docente di Light design presso l’accademia di Belle Arti di Macerata.

L’Accademia Internazionale della Luce – Matera, pur assumendo piena autonomia, si impegna a sottoscrivere e rispettare lo statuto dell’Accademia della Luce che ha come mission “diffondere e sviluppare attraverso la formazione e l’aggiornamento tecnico professionale, la cultura della luce applicata al mondo dello spettacolo e ai beni culturali”.

L’associazione è aperta a tutti coloro che per professione e/o per passione sono interessati alla luce e alla sua cultura e che si riconoscono nella definizione di luce come energia eco-sostenibile e come patrimonio culturale da diffondere e da difendere.

9 su 10 da parte di 34 recensori Costituita a Matera Accademia internazionale della Luce Costituita a Matera Accademia internazionale della Luce ultima modifica: 2014-12-19T04:09:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento