Lams, domani Brindisi in musica a Palazzo Lanfranchi

Dopo il successo dei concerti che hanno visto esibirsi i due vincitori del Premio “Rosa Ponselle”, i pianisti Roberta Spinelli e Daklen Difato e la Wam Band diretta dal Maestro Giovanni Pompeo, il Lams (Laboratorio Arte Musica e Spettacolo) insieme con la Soprintendenza per i Beni Storici ed Etnoantropologici della Basilicata, ha voluto organizzare un’altra grande serata di musica in programma domani alle 19 nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi per augurare, con un “Brindisi in musica”, Buon Natale. A salire sul palco il duo Maffia- Pompeo nato dall’incontro tra due artisti che hanno iniziato a collaborare da un anno portando avanti un innovativo progetto musicale che spazia dal repertorio classico alla pop-music . Si tratta del soprano Veronica Pompeo, artista poliedrica e specializzata nel repertorio moderno e contemporaneo, diplomatasi al Conservatorio “N.Piccinni” di Bari sotto la guida di Amelia Felle e perfezionatasi con Luciana Serra e Claudio Desderi. Ha collaborato con importanti nomi del panorama teatrale internazionale quali Arnoldo Foà ed Ugo Pagliai e si è esibita sui palcoscenici nazionali ed esteri in duo con il pianista Pietro Laera e con formazioni cameristiche e orchestrali. Laureata in “Discipline musicali” al Conservatorio “N.Piccinni” di Bari, docente di canto della Scuola di Musica di Lams e di Crisalide di Gravina, è anche il vocal coach di Lucana Fraccalvieri, allieva della famosa Scuola di “Amici di Maria De Filippi”.

A affiancarla, il pianista Lorenzo Maffia, diplomato in pianoforte e in direzione d’orchestra e composizione, è conosciuto sulla scena musicale internazionale per essere uno dei migliori tastieristi italiani. Si è esibito infatti con la band della cantante Laura Pausini nello storico concerto di Milano allo Stadio Meazza di fronte a 70 mila spettatori e ha partecipato allo show in onda su Rai con una esuberante Paola Cortellesi, lavorando con autori del calibro di Giampiero Solari, Fiorello e Panariello.

Nel concerto in programma questa sera alle 19 il duo delizierà il pubblico con un “Brindisi in musica” eseguendo un repertorio ricercato e raffinato che spazia dai brani natalizi, alle musiche di Morricone, Martin e Williams e alle arie d’opera di Bellini e Rossini.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Matera, la Regione Basilicata e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lams, domani Brindisi in musica a Palazzo Lanfranchi Lams, domani Brindisi in musica a Palazzo Lanfranchi ultima modifica: 2014-12-18T17:55:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento