Il Napoli ha un livello internazionale, Supercoppa missione possibile

Benitez invita i tifosi partenopei a tirare le somme alla fine e non sulla base della singola gara. L’allenatore ricorda ai napoletani che ora la squadra “ha un livello internazionale che non aveva prima ed ha giocato un calcio bellissimo che gli mancava da 20 anni, non da 2 o 3. Serve qualche risultato? È vero, ma serve tranquillità”. Il tecnico spagnolo prova a rasserenare gli animi dei tifosi “affamati” di vittorie.

Benitez vuole rimanere concentrato sul rush finale del 2014. Prima sul Parma poi sulla Juve. “Allegri si è lamentato della situazione per la Supercoppa? Adesso non si può cambiare, ma parliamo del Parma e poi penseremo alla Supercoppa”.

“Siamo a due punti dal terzo posto – ragiona Benitez – abbiamo perso tante opportunità per un gol sbagliato, un rigore sbagliato, un errore in difesa. Abbiamo perso le opportunità per stare vicini alla Roma e alla Juventus, ma possiamo farlo e cerchiamo soluzioni attraverso gli allenamenti. Non ci sono problemi, il problema è non vincere con il Parma perché si parlerebbe di crisi”.

Il tecnico del Napoli ha parlato anche della Supercoppa. “Inutile parlare della Juventus, senza parlare del Parma. Questa squadra ha incantato tutti perché ha giocato bene e deve tornare a giocare così già dalla prossima partita”.