Obiettivo Juve la Supercoppa ma prima c’è il Cagliari

Vietato distrarsi alle 19 al Sant’Elia. Contro gli uomini di Zeman servono solo i tre punti per chiudere il 2014 in vetta alla classifica di serie A. Ma la Vecchia Signora guarda innegabilmente alla Supercoppa. La sfida è prevista lunedì sera, in Qatar, contro il Napoli. Si tratta del primo trofeo della stagione in palio.

Massimiliano Allegri ha portato 27 giocatori, inclusi quattro della Primavera: Vitale, Mattiello, Romagna e Audero. Asamoah e Romulo sono rimasti a casa per proseguire le cure dopo le rispettive operazioni al ginocchio e all’ernia, ma nel lungo elenco spuntano soprattutto i nomi di Barzagli e Marrone.

L’infortunio di Caceres e la squalifica di Bonucci, spinge a varare l’inedita coppia Ogbonna-Chiellini nella difesa a quattro contro l’attacco del Cagliari di Zeman. Sulla fascia dovrebbero agire Lichtsteiner e Evra, anche se Padoin si candida ad un posto e potrebbe sostituire il terzino svizzero a rischio squalifica. Lichtsteiner è in diffida, come Ogbonna, Pogba e Marchisio, e un giallo gli farebbe saltare la finale di Supercoppa. “E’ una regola ingiusta – critica Allegri – e penalizza sia noi che il Napoli”. Il tecnico bianconero non manderà in campo Pogba e schiererà Vidal e Marchisio al fianco del rientrante Pirlo. Nel 4-3-1-2 agirà così Pereyra come trequartista, mentre in attacco Tevez sarà in coppia Morata. Llorente è favorito nel giocare la sua seconda partita consecutiva da titolare.