Festival Cento Scale, appuntamento allo Stabile con Darling

Dopo alcune date dedicate al grande teatro e alla proposta di talenti locali, il Festival Città delle Cento Scale dà appuntamento con una realtà che ha segnato la scena dello spettacolo contemporaneo e sociale italiano, dagli anni Novanta ad oggi, anticipando sempre la riflessione collettiva con temi di grande attualità, non senza aprire discussione sulla particolare forma drammaturgica attuata.

Appuntamento nel Ridotto del teatro Francesco Stabile di Potenza martedì 16 dicembre alle ore 18.30, per un incontro con Stefano Ricci e Gianni Forte. Mercoledì 17 dicembre, alle ore 20.30, sempre al teatro Francesco Stabile, Ricci/Forte performing arts ensemble proporrà Darling, per la regia di Stefano Ricci.

“Darling”, il nuovo spettacolo di Ricci/Forte porta sul palco un cortocircuito in cui si mescolano nozioni e suggestioni che ci rimandano ad Echilo, Hannah Arendt, Gregory Crewdson, Edward Hopper, Antonin Artaud e persino ai Led Zeppelin.

Il punto di partenza della nuova opera è l’Orestea, trilogia tragica che valse a Eschilo la vittoria alle Grandi Dionisie del 458 a. C.. È la storia del ritorno dalla guerra di Troia di Agamennone ad Argo, del suo omicidio da parte della moglie Clitennestra e del suo amante, della vendetta del figlio Oreste.

9 su 10 da parte di 34 recensori Festival Cento Scale, appuntamento allo Stabile con Darling Festival Cento Scale, appuntamento allo Stabile con Darling ultima modifica: 2014-12-16T02:04:51+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento