Cavernago, schianto contro un muro morti un ragazzo di 22 anni e una diciassettenne

La loro Seat Cordoba è finita contro un muro, poco prima di mezzanotte, dopo aver urtato una Peugeot 206, che arrivava dalla direzione opposta. Sulla Cordoba viaggiavano in tre e l’impatto con l’altra auto non è stato particolarmente violento. L’uomo alla guida della Peugeot non si è fatto nulla. Il ragazzo di 22 anni, di origine indiana che abitava a Calcinate, ha perso il controllo della vettura che si è schiantata contro il muro. Il passeggero al suo fianco, un diciottenne indiano, è rimasto gravemente ferito, mentre la ragazza di 17 anni, di origini thailandesi e residente nella zona, seduta dietro, non ce l’ha fatta.

L’incidente si è verificato lungo la provinciale 92, la strada che porta a Bagnatica. La Cordoba viaggiava verso Cavernago. La Peugeot, invece, viaggiava nella direzione opposta e alla guida c’era un uomo di 43 anni di Montello.

L’impatto tra le due vetture, come ricostruito dai Carabinieri, è stato frontale-laterale. La Cordoba è finita con violenza contro il muro. A dare l’allarme è stato il conducente dell’altra auto, che ha chiamato il 112. I pompieri hanno estratto dalle lamiere dell’auto i corpi dei due ragazzi, deceduti sul colpo, e quello del diciottenne ora ricoverato in prognosi riservata al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.