Montescaglioso celebra la Giornata della Legalità

Sabato 13 dicembre 2014, dalle 10 alle 12,00, presso il Palauditorium Karol Wojtyła a Montescaglioso, nell’ambito delle iniziative legate alla “Giornata della Legalità”, gli alunni e le famiglie della secondaria di primo grado e delle classi V della primaria dell’Istituto Comprensivo Don Liborio Palazzo-Salinari, celebreranno il ventennale dell’associazione Antiracket Falcone-Borsellino”. Lo rende noto il dirigente scolastico Nunzio Nicola Pietromatera.

“All’evento, “Una vita di Regole in testa”- continua il comunicato- prenderanno parte, oltre alle autorità istituzionali locali, provinciali e regionali, il Presidente dell’Antiracket nazionale, Tano Grasso, il Commissario straordinario per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, Santi Giuffrè ed il Viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico”.

Nel corso della manifestazione sarà presentata l’Associazione “Giovani per la legalita’ Paolo Gallipoli” costituita dagli alunni eletti nel Consiglio comunale dei ragazzi, che ha come obiettivo la promozione, nelle giovani generazioni, la cultura della legalità e della cittadinanza attiva.

L’iniziativa terminerà con l’esposizione dei lavori sulla legalità realizzati dagli alunni delle classi della primaria e della secondaria di primo grado e con l’intermezzo musicale -“Musica contro le mafie “.

9 su 10 da parte di 34 recensori Montescaglioso celebra la Giornata della Legalità Montescaglioso celebra la Giornata della Legalità ultima modifica: 2014-12-12T20:07:44+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento