Melfi, al via domani Sport in Fiera

Sport in Fiera domani (13 dicembre) a Melfi. Il progetto realizzato dal Comitato Regionale Coni Basilicata, in partnership con il Comune di Melfi, approda nella Città federiciana.

“L’iniziativa prevede la creazione di un “villaggio dello sport” dove far incontrare e conoscere le diverse associazioni sportive presenti sul territorio – si legge in una nota congiunta del Sindaco Livio Valvano e dell’Assessore allo sport, Lucia Moccia – e le attività svolte in un momento di aggregazione al fine di promuovere lo sport e la salute. L’Amministrazione Comunale ha voluto fortemente collaborare con il Coni di Basilicata con l’idea che lo sport sia elemento aggregativo nonché strumento di socializzazione, inclusione sociale e benessere per tutti i cittadini ed in particolar modo per i ragazzi”.

In Piazza Craxi, per l’occasione, saranno installati diversi gazebi che ospiteranno le Federazioni sportive e le relative Società che illustreranno ai visitatori attività e progetti futuri. All’interno del Palazzetto dello Sport, invece, si alterneranno, durante tutta la giornata, eventi e dimostrazioni pratiche di alcune discipline sportive oltre che ad alcune esibizioni di campioni del mondo sport. La manifestazione si concluderà, in serata, con una fiaccolata e con l’accensione di un grande falò al centro del “villaggio dello sport”.

Ecco il programma

– ORE 9.00 – Inizio manifestazione e apertura degli stand

– ORE 9.30 – (NEL PALAZZETTO) – VIII Edizione delle Mini Olimpiadi – PERCORSI LUDICO-MOTORI “Integrazione e inclusione attraverso lo sport. Abbattimento del pregiudizio e delle barriere”, a cura dell’Istituto “Berardi-Nitti”

– ORE 11.00 – (NEL PALAZZETTO) – Dimostrazione di ballo, a cura della Scuola di Ballo “Evergreen Club Dance” di Melfi

– ORE 11.30 – (NEL PALAZZETTO) – Convegno sul cyber-bullismo, a cura del Presidente della Federazione Italiana Kick-Boxing e dell’Associazione “Il cielo nella stanza”

– 0RE 12.00 – Spettacolo dei Falconieri dell’Associazione Falconieri del Melfese

– ORE 12.30 – visita agli stand

– ORE 15.30 – (NEL PALAZZETTO) – Dimostrazione di ballo, a cura della Scuola di Ballo “Evergreen Club Dance” di Melfi

– ORE 16.00 – (NEL PALAZZETTO) – Esibizione del campione del Mondo di Kick-Boxing

– ORE 17.00 – Fiaccolata a cavallo organizzata dal C.I.M. di Melfi

– ORE 17.45 – Accensione Grande Falò di Santa Lucia, a cura del C.S.I. di Melfi

– ORE 18.00 – visita agli stand e degustazione di prodotti tipici offerti dall’Istituto alberghiero di Melfi

Lascia un commento