Bari, Schittulli inaugura il primo Albergo didattico d’Italia

Il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, inaugurerà lunedì prossimo, 15 dicembre 2014, alle ore 10, le due nuove strutture scolastiche, ricavate in un plesso della scuola, dell’IISS Majorana e realizzate grazie ai fondi della Provincia di Bari e dell’Ufficio Regionale Scolastico. Si tratta di due immobili, fino a ieri inutilizzati, trasformati, su indicazione del dirigente scolastico, Paola Petruzzelli, uno in albergo didattico, primo in tutta Italia, l’altro, invece, adibito alla ristorazione dove troveranno spazio due cucine professionali, una sala ed un bar. Gli immobili sono stati consegnati a distanza di un anno. Lo stabile adibito ad albergo didattico che potrà essere fruito dai turisti a tutti gli effetti, consta di tre piani di cui, al momento, sono operativi solo il piano terra con la hall per il ricevimento ed il primo piano dotato di cinque camere con bagno. L’inaugurazione di queste due edifici rappresenta l’ennesimo fiore all’occhiello che l’amministrazione della Provincia di Bari, sotto la presidenza Schittulli, tramanda al territorio.

“Allo scadere del mio mandato – ha affermato il Presidente Schittulli -non posso che essere soddisfatto per tutti i traguardi conseguiti in ambito dell’edilizia scolastica. L’albergo didattico rappresenta una realtà unica, un modello formativo d’avanguardia che porterà l’Istituto Majorana ad essere tra i pionieri in campo dell’ospitalità. I pesanti tagli di questi anni operati dal Governo non ci hanno impedito di portare a compimento questo ambizioso progetto. Il nostro unico obiettivo è stato, fino ad oggi, quello di offrire agli studenti scuole sicure, accoglienti ed adeguate alle più recenti concezioni della didattica per garantire loro un futuro certo e positivo sul quale poter coltivare un avvenire professionale ed occupazionale”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bari, Schittulli inaugura il primo Albergo didattico d’Italia Bari, Schittulli inaugura il primo Albergo didattico d’Italia ultima modifica: 2014-12-12T17:37:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento