Potenza, domani Premio Garaguso per progetti sociali

Si svolgerà domani, 11 dicembre, alle ore 16.00, nella Sala Economia della Camera di Commercio di Potenza, in Corso XVIII Agosto, la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Bando di concorso “Pasquale Garaguso”, indetto dall’Ente camerale per la migliore idea di solidarietà sociale sviluppata sul territorio del potentino. L’iniziativa, ideata in memoria del consigliere che a lungo si era interessato del mondo non profit e che è prematuramente scomparso diversi anni fa, ha registrato un notevole consenso con ben dieci candidature, provenienti da tutta la provincia.

“L’area del no profit continua a mostrare grande fermento – dichiara il presidente dell’Ente camerale, Pasquale Lamorte –, riscontrabile dalla qualità delle proposte, tutte meritevoli di encomio, a dimostrazione di quanto sia vasta e qualificata l’azione del volontariato e dell’impresa sociale sul nostro territorio. In tempi di spending review da parte degli Enti pubblici, questa azione sociale che nasce nel privato diventa, se possibile, ancora più preziosa in direzione delle fasce deboli”.

Queste le dieci Associazioni che hanno risposto al Bando: La Luna al guinzaglio (Potenza), Associazione “Zia Lisa” (Cancellara), Cooperativa “Betania” (Potenza), Casa di riposo “Virgo Carmeli” (Rionero), Cooperativa “Nasce un sorriso” (Potenza), Associazione “Dopo di noi” (Potenza), Soc. Coop. “Effe” (Marsicovetere), Fondazione “Rosangela D’Ambrosio” (Venosa, Associazione “In & Out” (Potenza), Associazione “Gigi Ghirotti” (Melfi).

Al vincitore andrà un premio di 5 mila euro per sostenere e ampliare le proprie iniziative. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, domani Premio Garaguso per progetti sociali Potenza, domani Premio Garaguso per progetti sociali ultima modifica: 2014-12-10T17:37:31+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento