Lucani insigni 2013, domani a Venosa la consegna dei premi

Antonio Ruggiero, medico pediatra originario di S. Angelo Le Fratte, Giovanni De Maria, professore ordinario di Chimica di Tricarico, Jorge Rubiani Mosqueira, architetto paraguayano di origini potentine e Francesco Artese, scultore e maestro di presepi di Grassano sono i quattro “Lucani insigni 2013”. Al ballerino potentino Claudio Coviello conferita un’onorificenza.

La decisione è stata assunta da una commissione composta dal Presidente del Consiglio regionale Piero Lacorazza, dai consiglieri regionali Nicola Benedetto, Achille Spada, Aurelio Pace, Michele Napoli e Francesco Pietrantuono e dai professori Biagio Russo, Patrizia Del Puente e Saverio Omar Ciccimarra. All’organismo il compito di vagliare le candidature presentate per il Premio “Lucani Insigni 2013” e di assegnare il riconoscimento a quelle personalità che si sono distinte per meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario, oltre che nella diffusione e nella conoscenza dell’identità lucana.

Alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti che si svolgerà domani, 11 dicembre, alle ore 18.15, presso l’Aula Magna dell’Iiss “E. Battaglini” di Venosa, parteciperanno rappresentanti delle istituzioni regionali e autorità.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lucani insigni 2013, domani a Venosa la consegna dei premi Lucani insigni 2013, domani a Venosa la consegna dei premi ultima modifica: 2014-12-10T17:39:12+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento