Mirandola, Lina Liu bimba di 6 anni morta dopo essere stata investita da un’auto

La piccola si trovava lungo via San Martino Carano in attesa dell’autobus che l’avrebbe portata a scuola. La bambina di 6 anni è sfuggita al controllo dei genitori venendo travolta da una macchina guidata da un uomo. Trasportata d’urgenza al Policlinico, i sanitari non sono riusciti a salvarle la vita.

Il conducente della Renault Laguna, un uomo di 57 anni residente nel Mantovano, è sceso dall’auto per prestare i primi soccorsi. “L’ho vista sul cofano, non ho nemmeno avuto il tempo di frenare” ha ripetuto in lacrime. E’ stato lo stesso automobilista ad allertare i soccorsi.

Il medico a bordo, viste le condizioni disperate della bambina, ha cercato di rianimarla praticando il massaggio cardiaco, poi è seguita la corsa al Policlinico di Modena a sirene spiegate. Ma per la piccola Lina Liu non c’era più nulla da fare. Il suo cuore si è fermato durante il tragitto ed è giunta all’ospedale priva di vita.

La notizia della morte della piccola Lina Liu, che frequentava la prima elementare nella scuola di via 29 Maggio, ha gettato nello sconforto i docenti e il personale scolastico. La salma della piccola è stata trasferita alla medicina legale. Aperta un’inchiesta per omicidio colposo.