A Vicenza parcheggi con 1 euro, già attive le promozioni al Fogazzaro e al Cattaneo

In vista del primo fine settimana lungo di dicembre, tradizionalmente destinato ai primi acquisti per le festività, sono già operative le nuove tariffe promozionali nei parcheggi a sbarra Fogazzaro e Cattaneo.
Al costo forfettario di 1 euro, si può infatti parcheggiare dalle 18,30 alle 20,30 grazie alla promozione “Shopping Park” che punta a incentivare l’accesso in centro nel tardo pomeriggio, facilitando coloro che scelgono di fare gli acquisti nel cuore della città.
Dopo le 20.30 entra ogni giorno in vigore la promozione “Happy Euro”: alla tariffa forfettaria di 1 euro consente di parcheggiare fino alle 24 per agevolare l’aperitivo o la cena, ma anche la partecipazione a spettacoli e ad eventi in centro storico.
Il nuovo piano sosta è stato presentato qualche giorno fa dall’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Marco Dalla Pozza e dall’amministratore unico di Aim Mobilità Pio Saverio Porelli, alla presenza del presidente della delegazione di Vicenza di Confcommercio Matteo Trevisan e del direttore Ernesto Boschiero.
“Invito tutti i cittadini – dichiara oggi l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Marco Dalla Pozza – ad utilizzare le promozioni che stiamo attivando a tempo di record per sostenere l’afflusso al centro storico a partire da questo periodo prenatalizio. Grazie ancora a Confcommercio per aver condiviso questo lungimirante progetto e ad Aim per averlo prontamente messo in atto”.
“Shopping Park e Happy Euro sono iniziative che finalmente riducono il costo del parcheggio in centro storico e promuovono l’accessibilità all’area commerciale centrale della città – evidenzia Matteo Trevisan, presidente della Sezione 1 della Confcommercio di Vicenza -. La nostra collaborazione con Aim e il Comune di Vicenza ha dato quindi i suoi frutti, riuscendo ad attivare le nuove tariffe in tempo utile per le festività natalizie. Si tratta indubbiamente di un bel risultato che va a vantaggio di tutti, cittadini, negozianti e dei tanti turisti che arriveranno in città attratti non solo dall’imminente mostra in Basilica, ma da questa luce nuova, che in tutti i sensi sta interessando il centro storico”.
In questi giorni sono inoltre in corso le modifiche provvisorie alla segnaletica verticale sugli stalli blu nel cosiddetto “ring” del centro storico (denominata anche zona A, colore magenta) che danno progressivamente il via alle nuove tariffe studiate per la sosta lungo la strada
Di domenica e nei giorni festivi, a mano a mano che la segnaletica viene aggiornata si può già parcheggiare con 1 euro per 2 ore dove il limite massimo consentito è di 2 ore e con 1 euro per 4 ore dove non sono previste limitazioni temporali. Negli stalli di sosta dove vigono limitazioni particolari (30 o 60 minuti), nei giorni festivi rimangono invece in vigore le tariffe dei giorni feriali.
Secondo il nuovo piano, inoltre, da lunedì a sabato nella zona A, colore magenta, si paga 1 euro per sostare 30 minuti, e 1 euro ogni 30 minuti successivi.
Quando l’aggiornamento della segnaletica sarà completo, si pagherà 1 euro per sostare 60 minuti nella zona intermedia (zona B, colore arancio, 0,70 euro ogni 30 minuti successivi), e 90 minuti nella zona più esterna (zona C, colore verde, 0,50 euro ogni 30 minuti successivi).
È già possibile, infine, attivare i nuovi abbonamenti notturni ai parcheggi a sbarra, validi tutti i giorni dell’anno, dalle 19 alle 9, riservati ai residenti del Comune di Vicenza i cui nominativi siano presenti nelle liste d’attesa per gli stalli gialli in centro storico.
Gli interessati saranno informati da Aim attraverso una comunicazione personale, via mail o posta tradizionale.
Il costo annuo di questi abbonamenti è di 120 euro per il parcheggio Verdi, 60 euro per il Fogazzaro, 40 euro per il Bologna e Cattaneo “A”.
Per qualsiasi altra informazione, gli interessati possono recarsi agli uffici commerciali di AIM Mobilità, in via Fusinieri 83/H, da lunedì a giovedì, dalle 8 alle 12.; il lunedì, martedì e giovedì anche dalle 14 alle 15.30; orario continuato il venerdì, dalle 8 alle 15.30; mercoledì pomeriggio chiuso.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Vicenza parcheggi con 1 euro, già attive le promozioni al Fogazzaro e al Cattaneo A Vicenza parcheggi con 1 euro, già attive le promozioni al Fogazzaro e al Cattaneo ultima modifica: 2014-12-03T18:27:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento