Melfi, McCarty testimonial contro pena di morte

Anche Melfi è “Città per la vita contro la pena di morte”. Sarà promossa dal Comune di Melfi e dalla Comunità di Sant’Egidio. Lo rende noto alla stampa il sindaco, Livio Valvano.

“Da circa 3 anni l’assise consiliare ha dichiarato Melfi Città per la Vita contro la pena di morte aderendo alla Risoluzione delle Nazioni Unite”. Lo ha dichiarato il sindaco, Livio Valvano, annunciando la partecipazione di Curtis McCarty, scampato dal braccio della morte dell’Oklahoma, all’iniziativa che si terrà, mercoledì all’Istituto Gasparrini.

” La presenza di McCarty – aggiunge Valvano – è importante nella nostra Città poiché l’incontro con i giovani studenti sicuramente permetterà di illustrare altresì l’attuale realtà della pena di morte nel mondo, con il contributo di esperti, e proporre una riflessione culturale, umana e giuridica volta a promuovere una cultura civile e un impegno per la vita e per la legalità. L’iniziativa è fortemente voluta dall’Amministrazione comunale poiché punta a dar vita ad una battaglia di civiltà che Melfi ha scelto di sostenere”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Melfi, McCarty testimonial contro pena di morte Melfi, McCarty testimonial contro pena di morte ultima modifica: 2014-12-03T01:28:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento