Progetto Basilicata Region of Honour sottoscritto protocollo

È stato sottoscritto presso la sede del GAL Bradanica a Migionico il protocollo d’intesa tra: Comune di Grassano, Comune di Latronico, GAL Bradanica, GAL Cittadella del Sapere, APT Basilicata e Lucana Film Commission per la condivisione della proposta progettuale “Basilicata Region of Honour”.

Il progetto, redatto da Settimio Rienzo esperto in cooperazione internazionale e da Giuseppe Lalinga consulente di marketing turistico e con il prezioso contributo dell’APT Basilicata, prevede un ambizioso programma pluriennale di promozione e di marketing territoriale che, sull’onda emotiva della recente proclamazione di Matera a Capitale europea della Cultura per il 2019, intende rilanciare il ruolo e l’immagine della Basilicata come destinazione turistica all’estero, in particolare attraverso la comunità italoamericana negli Stati Uniti.

La visita del sindaco di New York Bill De Blasio alla comunità di Grassano ha alimentato ancora di più la convinzione che per crescere è necessario investire nella cooperazione e costruire rapporti saldi e duraturi con molteplici soggetti e in particolare con la comunità di italo americani negli Stati Uniti. Il gesto del neo sindaco De Blasio verso l’Italia, all’inizio del suo mandato, testimonia l’attaccamento degli italo-americani verso le terre di origine. Visita da poco ricambiata dal primo cittadino di Grassano Francesco Sanseverino che, durante un incontro al New York City Hall, ha sottoposto all’attenzione del sindaco De Blasio il progetto di cooperazione “Basilicata Region of Honour” che è stato apprezzato con entusiasmo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Progetto Basilicata Region of Honour sottoscritto protocollo Progetto Basilicata Region of Honour sottoscritto protocollo ultima modifica: 2014-11-29T02:54:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento