Asp, iniziative per Giornata mondiale lotta all’Aids

Il 1 dicembre l’Azienda sanitaria di Potenza aderisce alla lotta all’Aids. Presso il Ser.T. di Potenza in via Ciccotti (di fronte Don Uva), il Consultorio Familiare in via della Fisica 18/A e la Comunità dell’Associazione Insieme in viale del Basento 102 , non-stop dalle ore 8,00 alle ore 18,00 del 1 dicembre 2014 , saranno a disposizione degli utenti materiale informativo e gadget in omaggio.

I due servizi dell’Asp – informa un comunicato stampa – in collaborazione con l’Associazione Insieme promuovono un’attività d’informazione sulla prevenzione dell’Hiv e le Mts (malattie a trasmissione sessuale) e sulla sessualità responsabile (prevenzione dell’Ivg), con lo scopo di aumentare la percezione del rischio nei giovani e sensibilizzare sulle modalità di trasmissione e prevenzione dell’Hiv e Mts.

La ricorrenza è stata scelta a livello mondiale in quanto il primo caso di Aids è stato diagnosticato il I° dicembre 1981.

A chi si rivolge al punto informativo della comunità dell’Associazione Insieme (che sarà attivo tutta la prima settimana di dicembre) sarà offerto anche un biglietto omaggio per la mostra “La Tavola Celeste” della Luna al Guinzaglio, ospitata nel museo temporaneo della stessa comunità.

Sarà possibile, inoltre, richiedere informazioni e consigli in forma privata, da parte degli interessati, via mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica : [email protected] (ginecologa responsabile Consultorio) [email protected] (infettivologa del Ser.T.) o consultare il sito on-line www.giovaniinconsultorio.aspbasilicata.net.