La Spezia, contributi per le luminarie natalizie bando aperto fino al 10 dicembre

L’Assessorato alle Attività Produttive del Comune della Spezia informa che è stato aperto un bando per sostenere l’installazione delle luminarie natalizie da parte di commercianti, artigiani e imprese dei quartieri cittadini.

Il contributo, stanziato anche quest’anno da Spezia Risorse S.p.a., ammonta a cinquemila euro in totale e fino ad un massimo di cinquecento euro per ogni gruppo destinatario; le domande dovranno pervenire al S.U.A.P. – Sportello Unico Attività Produttive/Commercio, in Via Fiume n. 207, entro il prossimo 10 dicembre 2014, personalmente o tramite raccomandata A/R.

La domanda dovrà essere redatta da un operatore designato quale capofila da un gruppo non inferiore a 15 partecipanti, appartenenti ad un perimetro ben delimitato di territorio, che dovranno allegare un elenco siglato dalle loro firme; in allegato alla domanda e all’elenco suddetto (oppure anche in seguito, in ogni caso entro la scadenza del termine) i gruppi richiedenti dovranno produrre un preventivo di spesa minima documentata di duemila euro da parte di un installatore abilitato, al fine della messa in opera delle luminarie.

Sarà poi la stessa ditta installatrice a dover emettere una fattura di rimborso da riferirsi a ciascun gruppo, fino ad un massimo di cinquecento euro IVA compresa, intestata a Spezia Risorse S.p.A. – Via Pascoli n. 64 (Cap 19124 La Spezia) – P. IVA n. 01222120113.

La richiesta e la documentazione, presentate dal capofila del gruppo, saranno valutate dall’Ufficio Commercio stabile del S.U.A.P.; in caso positivo gli operatori saranno ammessi al contributo fino a concorrenza della somma complessiva di cinquemila euro stanziata da Spezia Risorse S.p.A.

Per informazioni circa le modalità di accesso al bando da parte delle attività destinatarie:

tel. 0187-745628; fax 0187-745643