Cuneo, dal Far West un aiuto per le scuole

Venerdì 5 dicembre, alle 17.30 nel Salone d’Onore del Municipio di Cuneo, viene presentato il romanzo per ragazzi “Toni e Katia nel Far West”, scritto dal cuneese (di Passatore) Ermanno Giraudo con illustrazioni di Sara Benecino (edizioni Primalpe), tra le iniziative legate al festival benefico “Music for Kenya” che anche quest’anno ha animato l’estate cuneese.

L’appuntamento di venerdì 5 si svolge con il patrocinio del Comune di Cuneo e con la presenza dell’assessore ai servizi scolastici e socio-educativi Franca Giordano; l’incontro è aperto a tutti, con particolare attenzione alle scuole del territorio, perché i risvolti benefici del libro sono dedicati anzitutto al mondo della formazione, per dare un sostegno alle scuole.

L’iniziativa editoriale si pone infatti in continuità con l’impegno portato avanti da anni dal gruppo di “Music for Kenya”, che oltre ad aiuti diretti al Paese africano si è declinato anche in donazioni a singole scuole del territorio. L’obiettivo, grazie alla collaborazione della casa editrice Primalpe e allo staff che porta avanti l’iniziativa, è di realizzare interventi concreti per diverse realtà scolastiche, attraverso le risorse generate dalla vendita del libro nei singoli momenti di presentazione e di incontro con l’autore.

Nell’incontro del 5 dicembre a Cuneo verranno illustrate la storia raccontata nel romanzo e le finalità del progetto.

9 su 10 da parte di 34 recensori Cuneo, dal Far West un aiuto per le scuole Cuneo, dal Far West un aiuto per le scuole ultima modifica: 2014-11-27T10:32:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento