Cagliari, Carta dei servizi per le donne che hanno subito violenza

Nell’ambito delle iniziative di “Ricucire il mondo. Cagliari contro la violenza” venerdì 28 novembre alle ore 16.30 presso l’ex Distilleria di Pirri in via Ampere 2, sarà presentato il progetto “Carta dei servizi per le donne che hanno subito violenza”.

L’Assessorato e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Cagliari sono impegnati nella definizione di una Carta dei Servizi che consentirà alle donne vittime di violenza di avere accesso alle informazioni di base e ai recapiti utili a cui rivolgersi per ottenere sostegno e accoglienza sul territorio. Il percorso, appena cominciato, si propone di costruire una sorta di vademecum informativo, che sarà distribuito nei più importanti presidi territoriali in formato cartaceo e sarà scaricabarile in versione digitale dal sito istituzionale del Comune di Cagliari e da quelli che aderiranno all’iniziativa.

Saranno presenti l’assessore alle Politiche Sociali Luigi Minerba, la presidente della Commissione Pari Opportunità Elisabetta Dettori e il presidente della Commissione Politiche Sociali Fabrizio Rodin.

Interverranno: Anna Rita Ecca, Elisabetta Illario, Anna Paola Mazzoleni, Rosanna Mura, Angela Quaquero e Federica Palomba.

Moderano la presentazione: Paola Pila e Alberto Urgu.