Roma, Panoramica Monte Mario al via fase finale dei lavori

Approvata dalla Giunta capitolina la delibera dell’assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana relativa ai lavori di ripristino della Panoramica, nel tratto tra via Trionfale e via Cavalieri di Vittorio Veneto.

“Con la delibera di giunta presentata in sinergia con l’assessore al bilancio Silvia Scozzese, – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e alle Infrastrutture, Paolo Masini – può ora ripartire con la disponibilità di fondi in assestamento di bilancio la fase finale dei lavori sulla Panoramica. Grazie all’impegno dei tecnici del Dipartimento Simu e del Ceri-La Sapienza, il cantiere dello stralcio conclusivo prenderà avvio mercoledì, durerà 4 mesi e consentirà la stabilizzazione definitiva del versante di Monte Mario compreso tra via Trionfale e via Cavalieri di Vittorio Veneto”.

“Con 23 mila ore di lavoro impiegate finora – prosegue Masini – le operazioni in quota di squadre specializzate, l’utilizzo di 6400 mq di bioreti, quello della Panoramica è l’intervento di ingegneria ambientale più importante eseguito da Roma Capitale negli ultimi 20 anni. Non servirà soltanto a mettere mano ai problemi causati dal maltempo di fine gennaio, ma tornerà a dare sicurezza per gli anni a venire ad un intero quadrante di Roma. In un anno avremo risolto un problema ‘storico’, che la nostra città si porta avanti da tempo immemore”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Panoramica Monte Mario al via fase finale dei lavori Roma, Panoramica Monte Mario al via fase finale dei lavori ultima modifica: 2014-11-24T03:01:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento