Consegnati a Palazzo Vecchio i Premi Panathlon per chi si è distinto nello sport a Firenze

Si è svolta nella Sala Incontri a Palazzo Vecchio la cerimonia di consegna dei premi Panathlon a dirigenti e atleti che si sono distinti nel corso dell’anno in varie discipline sportive a Firenze.
A consegnare e a presentare la cerimonia, il presidente di Panathlon International Club Firenze Nicola Ramaglietti.
Nell’occasione, il Panathlon Club ha anche donato alla palestra di San Marcellino un defibrillatore, grazie all’impegno di Physio Control Italia, azienda di biomedicali costruttrice dell’apparecchio.
A portare il saluto dell’amministrazione comunale, la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani.
“L’amministrazione comunale – ha dichiarato Giuliani – è impegnata in prima fila per la sicurezza nello sport, e non solo. Già negli scorsi anni, grazie all’impegno di alcuni consiglieri comunali e della giunta, a Firenze si sono svolti corsi di rianimazione cardio-polmonare, e prosegue il nostro impegno perché defibrillatori siano posti in tutti i luoghi che vedono grandi aggregazioni, e non solo negli impianti sportivi. Per questo non possiamo che fare un plauso a questa iniziativa di Panathlon Club”.

Questi i premi consegnati:

Federica Stufi, una giovane atleta fiorentina (classe ’88) giocatrice di pallavolo della squadra di Scandicci, squadra salita in serie A quest’anno.
Luciano Cacciatore (Florentia Nuoto Club) e Andrea Pieri (Rari Nantes Florentia), due dirigenti sportivi del nuoto che hanno curato la fusione di due storiche associazioni del settore nuoto che finalmente si sono accordate per unire le loro forze sportive.
Lorenzo Baldini, un arbitro di pallacanestro che giovanissimo ha ricevuto la qualifica di arbitro internazionale.
Simone Galipò, arbitro di calcio che si è particolarmente distinto meritando categorie superiori.

Alla fine della premiazione il Panathlon Club di Firenze ha donato il defibrillatore alla palestra di San Marcellino consegnandolo al sig. Ricci, presidente della Florens basket.

9 su 10 da parte di 34 recensori Consegnati a Palazzo Vecchio i Premi Panathlon per chi si è distinto nello sport a Firenze Consegnati a Palazzo Vecchio i Premi Panathlon per chi si è distinto nello sport a Firenze ultima modifica: 2014-11-24T03:02:08+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento