Rizziconi, spara al maestro di violino Domenico Lombardo arrestata Caterina Cananzi

La reggina di 50 anni ha ferito in modo grave il docente del Liceo Musicale Vito Capialbi di Vibo Valentia, Domenico Lombardo, 47 anni. L’uomo, che insegna violino, ha riportato ferite alla testa, al torace, al collo ed all’addome ed è stato ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia.

Caterina Cananzi è stata subito arrestata e ha sparato per vendicarsi del fatto che il docente aveva una relazione con la figlia, che ha 26 anni. Il ferimento è avvenuto durante un incontro del docente con la ragazza al quale si è presentata la madre della giovane. La donna ha estratto dalla borsa una pistola ed ha sparato.

A conferma di questa tesi c’è il fatto che i colpi sparati contro il docente con una pistola calibro 7.65 sono stati più d’uno ed hanno raggiunto la vittima in parti vitali, tra cui il volto. Il ferimento è avvenuto in un’aula del conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia, dove Lombardo, che insegna al Liceo musicale Vito Capialbi della stessa città e la figlia ventiseienne della donna che gli ha sparato si erano dati appuntamento. La giovane studia pianoforte nello stesso conservatorio, mentre Lombardo, secondo quanto si è appreso, si recava spesso nella struttura per esercitarsi. Tra i due c’era una relazione che andava avanti da circa un anno ma che era osteggiata dalla madre della giovane per il fatto che l’uomo è separato ed ha due figli, oltre che per la differenza d’età.

La figlia di Caterina Cananzi vive a Rizziconi, in provincia di Reggio Calabria, ed ogni giorno si reca a Vibo Valentia per andare al Conservatorio, dove studia pianoforte.

Domenico Lombardo, secondo fonti investigative, pur essendo stato ricoverato nell’ospedale di Vibo Valentia con la riserva della prognosi, non sarebbe comunque in imminente pericolo di vita.