Vibo Valentia, donna spara a Domenico Lombardo docente di violino

La vittima è un insegnante del Liceo Musicale Vito Capialbi. Domenico Lombardo, 47 anni, è stato colpito con una calibro 7.65. L’uomo, che insegna violino, ha riportato ferite alla testa, al torace, al collo e all’addome ed è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Jazzolino”.

L’autrice dell’aggressione e del ferimento è la mamma di una studentessa di Lombardo, che aveva con lei una relazione. Secondo le indagini, la donna gli ha sparato per vendicarsi. Sembra che il docente avesse un appuntamento con la ragazza di 26 anni.

Durante l’incontro fra i due all’improvvisa si è presentata la madre della giovane, che ha estratto una pistola dalla borsa e ha fatto fuoco contro l’insegnante della figlia.

Il tentato omicidio è avvenuto in un’aula del Conservatorio “Fausto Torrefranca”. L’insegnante di Arena è stato colpito alla testa, al torace e agli arti superiori. Sarebbe stato ferito, secondo una prima sommaria ricostruzione fornita dagli inquirenti, da cinque o sei colpi, probabilmente calibro 7.65.

L’insegnante, divorziato, sarebbe arrivato sabato mattina al Conservatorio “Fausto Torrefranca”, chiedendo ed ottenendo un’aula nella quale poter studiare assieme alla fidanzata, pianista e studentessa di composizione allo stesso Conservatorio. Intorno alle 11.20, nella stessa aula si è presentata la madre della ragazza, la quale avrebbe avuto un alterco con l’insegnante alla presenza della figlia. Degenerata la discussione, la donna avrebbe tirato fuori la pistola sparando ripetutamente all’indirizzo del docente.

L’attentatrice è stata bloccata e disarmata da un impiegato amministrativo del Conservatorio, Milko Lo Guarro, e dopo pochi minuti è stata arrestata dagli agenti della Squadra volante e, quindi, consegnata ai colleghi della Squadra mobile. Sul posto è subito intervenuta anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito, in codice rosso, all’ospedale “Jazzolino”.

Secondo la prima ipotesi al vaglio degli inquirenti la presunta attentatrice avrebbe osteggiato la relazione tra la figlia di 26 anni e l’insegnate, che sarebbe iniziata nel 2013.