Firenze, nuovo asfalto in via D’Annunzio, interventi sugli alberi in viale Sanzio e viale Giannotti

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Nuovo asfalto in via D’Annunzio, via Il Prato Pasquini e piazza della Verzaia. Ma anche interventi di potatura e abbattimenti di alberi sui viali Sanzio, Giannotti e Etruria, e ancora in lungarno Santa Rosa, via Pisana e via dello Statuto. E ancora la pulizia delle pile dei ponti della Vittoria e alla Carraia e lavori di adeguamento idraulico del Mugnone nella zona del Barco. Sono solo alcuni degli inteventi che prenderanno il via la prossima settimana e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda gli interventi sugli alberi (potature e abbattimenti), da lunedì 24 novembre è in programma l’avvio delle operazioni in via Pisana (con restringimenti di carreggiata tra via della Casa e piazza Pier Vettori), in viale Raffaele Sanzio (previsti restringimenti su ambedue le carreggiate) e in viale Etruria (con restringimento di carreggiata in ingresso città in prossimità di via Livorno). Questi interventi saranno effettuati in orario 9-16 e andranno avanti fino al 13 dicembre. Lunedì 24 novembre inizieranno anche gli abbattimenti e le portatura degli alberi in lungarno Santa Rosa (restringimenti di carreggiata dalle 7.30 alle 13 fino al 29 novembre) e viale Giannotti(restringimenti di carreggiata dalle 8 alle 17 in entrambi i sensi di marcia fino al 10 dicembre). Inizieranno lunedì 24 novembre anche gli interventi di potatura in piazza della Vittoria, via Puccinotti e via della Cernaia con l’istituzione di restringimenti di carreggiata (orario 8-17). Termine previsto 6 dicembre. Da lunedì 24 novembre al 13 dicembre saranno effettuati anche abbattimenti di alberi in via del Biancospino (con restringimenti di carreggiata dalle 7 alle 18 all’altezza dei numeri civici 17-21) e via dei Ginepri-via Torcicoda con divieto di transito in via dei Ginepri diramazione interna e restringimenti di carreggiata in via Torcicoda nel tratto compreso tra i numeri civici 23 e 17 (sempre dalle 7 alle 18). Restringimenti di carreggiata per abbattimenti di alberi anche in via di Soffiano all’altezza dei numeri civici 106-100 (dal 24 novembre al 13 dicembre in orario 7-18). Inizieranno invece giovedì 27 novembre i lavori di potatura e abbattimento di alberi in via dello Statuto, via Guasti, via Tavanti (da piazza Leopoldo a via Romagnosi): fino al 6 dicembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata in ambo i lati dello spartitraffico centrale nei tratti di volta in volta interessati dai lavori (orario 9.30-16). Anche il tratto di via Tavanti compreso tra via Romagnosi a via Vittorio Emanuele II sarà interessato da giovedì 27 novembre da lavori sulle alberature con restringimenti di carreggiata nella direttrice di marcia verso via Vittorio Emanuele (orario 8-17 fino al 6 dicembre).
Passando poi alle asfaltature, lunedì 24 e martedì 25 novembre sono in programma i lavori a seguito di interventi su sui sottoservizi in via Gabriele D’Annunzio: in via D’Annunzio sarà istituito un senso unico alternato con movieri nel tratto compreso fra i numeri civici 153 e 159 e restringimenti via Poggio Gherardo in corrispondenza con via D’Annunzio (orario 8-18). Lunedì prenderà il via anche l’asfaltatura, sempre a seguito di interventi sui sottoservizi, in piazza Verzaia. Fino al 28 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata da via Lungo le Mura di Santa Rosa al numero civico 7. Nuovo asfalto anche in via Pasquini (sempre a seguito di interventi sui sottoservizi): da lunedì 24 novembre al 3 dicembre sarà istituito un senso unico alternato con movieri in orario di lavoro. Sempre lunedì 24 novembre inizierà l’asfaltatura dell’isola ecologica in via Il Prato con restringimenti di carreggiata all’altezza dei numeri civici 85/r-89/r. Termine previsto 28 novembre. Inizieranmo invece mercoledì 26 novembre i lavori di asfaltatura in via Landucci: previsti restringimenti di carreggiata fino al 6 dicembre.
Infine lunedì 24 e martedì 25 novembre è in programma la pulizia delle pile dei ponti alla Carraia e della Vittoria. Per consentire le operazioni saranno istituiti alcuni provvedimenti di circolazione. Per quanto riguarda Ponte alla Vittoria, in orario 11-17, scatteranno un restringimento di carreggiata nella corsia lato ingresso città e la chiusura del marciapiede (con la predisposizione di un percorso pedonale alternativo). Prevista inoltre l’istituzione del divieto di sosta in piazza Gaddi, nell’area di parcheggio prospiciente il ponte. Ponte alla Carraia sarà invece chiuso dalle 9 alle 17 (compreso il marciapiede lato monte).
Ecco gli altri interventi.
Via Porta Rossa: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 24 novembre scatterà un divieto di transito nel tratto da via Calzaiuoli a via Arte della Lana (orario 9-18).
Via D’Annunzio: per effettuare l’apertura di un chiusino della rete di telefonia lunedì 24 novembre è prevista la chiusura di una corsia nel tratto viale Verga-via Tozzi. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9-16.
Via dei Pucci: per interramento di un cavo elettrico all’altezza dei numeri civici 6-8R lunedì 24 e martedì 25 novembre scatterà la chiusura del marciapiede e l’istituzione di un percorso pedonale alternativo.
Via del Barco-via del Pegaso: inizieranno lunedì 24 novembre alcuni lavori di adeguamento idraulico del torrente Mugnone. Per consentire gli interventi fino al 28 novembre è prevista in via del Barco la chiusura dal ponte sul Fosso Macinante a viale Pegaso e l’istituzione di divieti di sosta su ambo i lati. Anche in viale del Pegaso scatterà un divieto di transito. Dal 1 al 5 dicembre invece sarà chiuso il ponte sul Mugnone e sarà istituito un divieto di sosta dal ponte sul Fosso Macinante a viale del Pegaso. Confermata la chiusura di viale del Pegaso.
Via San Niccolò: da lunedì 24 novembre sarà effettuata la riparazione di una gronda. Fino a mercoledì 26 novembre sarà chiuso il tratto da via Lupo a piazza Poggi.
Via Ximenes: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 24 novembre scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 70. Termine previsto 3 dicembre.
Via Sighele-via Lorenzoni: inizieranno lunedì 24 novembre i lavori relativi all’impianto di illuminazione pubblica. Fino al 3 dicembre saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via del Ronco Lungo: da lunedì 24 novembre prenderà il via uno scavo per la posa di una infrastruttura telefonica. Prevista restringimenti di carreggiata all’altezza dei numeri civici 28-47. L’intervento si concluderà il 5 dicembre.
Via Botticini-via Niccolò Pisano-via dell’Olivuzzo-via di Scandicci-via di Soffiano-via di Cosimo: da lunedì 24 novembre è in programma la manutenzione delle caditoie con restringimenti di carreggiata.
Borgo dei Greci: per lavori relativi a un nuovo allaccio idrico all’altezza del numero civico 8 da lunedì 24 novembre scatterà la chiusura del tratto via Bentaccordi-piazza Santa Croce. Termine previsto 12 dicembre.
Via Fra’ Paolo Sarpi: inizieranno lunedì 24 novembre lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 12 dicembre scatterà un restringimento di carreggiata da via Scipione Ammirato al numero civico 3.
Via Baldesi: per effettuare la dismissione di un tratto della rete di distribuzione della rete del gas da lunedì 24 novembre sarà istituto un restringimento di carreggiata sa piazza San Gervasio e Protasio al numero civico 6. Termine previsto 12 dicembre.
Via Cairoli-via Cocchi: ancora dismissione della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 24 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà il 12 dicembre.
Via di Villamagna: per effettuate la manutenzione delle caditoie da lunedì 24 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore fino al 19 dicembre.
Via degli Antinori: per lavori edili con autogru martedì 25 novembre sarà chiuso il tratto via Antonori-via delle Belle Donne (orario 7-19).
Via del Purgatorio: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 26/R martedì 25 novembre, dalle 9 alle 18, sarà istituito un divieto di transito da piazza dei Rucellai a via del Parioncino.
Via dell’Agnolo-via dei Macci: per alcuni lavori edili con scala aerea martedì 25 novembre in orario 1.30-5.30 scatterà la chiusura di via dell’Agnolo (da via dei Macci a Borgo Allegri) mentre in via dei Macci è prevista l’inversione del senso di marcia nel tratto via dell’Agnolo-via Ghibellina (verso via Ghibellina).
Via del Presto di San Martino: il tratto da via Santo Spirito a via dei Coverelli  martedì 25 novembre sarà chiuso per alcuni lavori con piattaforma aerea (orario 9-18).
Via Nuova dei Caccini: martedì 25 novembre il tratto da via della Pergola a Borgo Pinti sarà chiesto per lavori edili (orario 9-17).
Via Martelli: saranno effettuati di notte alcuni lavori edili. Dalle 21 di giovedì 27 alle 6 di venerdì 28 novembre scatterà la chiusura.
Via Braccio da Montone: martedì 25 novembre è in programma la posa di una infrastruttura telefonica all’altezza del numero civico 33. Previsti un restringimento di carreggiata e un divieto di transito per i mezzi di larghezza superiore a 2,90 metri nel tratto via Filippo degli Ugni-via Datini. I provvedimenti saranno in vigore dalle 8 alle 17.
Via Santa Reparata: per lavori edili presso il Cenacolo dei Sant’Apollonia da martedì 25 a giovedì 27 novembre sarà istituito un divieto di sosta ambo i lati da via XXVII Arprile al numero civico 31 per il passaggio e scarico piattaforma. Resta sempre una corsia per il transito.
Via Cennini: da martedì 25 novembre sono in programma alcuni interventi di manutenzione della facciata del Palacongressi. In orario 7-19 sarà istituito un restringimento di carreggiata all’incrocio con piazza Adua. Termine previsto 28 novembre.
Via Monte alle Croci: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 25 novembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata all’altezza di via del Giramonte e un senso unico alternato a vista. L’intervento si concluderà il 3 dicembre.
Via Nazionale: mercoledì 26 novembre sono in programma alcuni lavori edili all’altezza del numero civico 131/R. Dalle 13 alle 22 sarà istituito un restringimento di carreggiata da via Guelfa a via Chiara.
Piazza della Libertà: per effettuare il sollevamento di materiali mercoledì 26 novembre sarà chiusa l’area di parcheggio fra viale Lavagnini e via Lorenzo Il Magnifico (orario 7.30-18).
Via San Francesco di Paola: per lavori con scala aerea giovedì 27 novembre, dalle 7 alle 17, scatterà la chiusura del tratto dal numero civico 33 a piazza San Francesco di Paola.
Via Martelli: la strada sarà chiusa dalle 21 di giovedì 27 alle 6 di venerdì 28 novembre per alcuni lavori edili.
Borgo Pinti: giovedì 27 e venerdì 28 novembre é in programma un trasloco. La strada sarà chiusa da via Nuova dei Caccini a via di Mezzo (orario 7-14).
Piazzetta dei Rossi-Costa San Giorgio: per lavori di restauro della chiesa di Santa Felicita sono previsti restringimenti di carreggiata in piazzetta dei Rossi. Dal 3 al 5 dicembre scatterà la chiusura di Costa San Giorgio nel tratto Costa Scarpuccia-piazzetta dei Rossi. Termine previsto 5 dicembre.
Via Monalda: venerdì 28 novembre é in programma un getto in calcestruzzo all’altezza dei numeri civici 7-8R. La strada sarà chiusa dalle 9 alle 20.
Costa dei Magnoli: venerdì 28 novembre sarà effettuata la riparazione di una gronda all’altezza del numero civico 16. Dalle 8 alle 18 il tratto da Costa San Giorgio a piazza Santa Maria sarà chiuso.
Via del Campuccio: ancora per la riparazione di una gronda all’altezza del numero civico 16 venerdì 28 novembre scatterà un divieto di transito da piazza Tasso a via dei Leoni.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, nuovo asfalto in via D’Annunzio, interventi sugli alberi in viale Sanzio e viale Giannotti Firenze, nuovo asfalto in via D’Annunzio, interventi sugli alberi in viale Sanzio e viale Giannotti ultima modifica: 2014-11-23T10:14:14+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento