Comitato Fondo volontariato, Savino confermato presidente

L’esponente della Fondazione Compagnia di San Paolo, Massimo Savino “è stato confermato alla presidenza del Comitato di gestione del Fondo Speciale per il Volontariato in Basilicata, organismo chiamato ad amministrare per un biennio i fondi assegnanti dalle Fondazioni Bancarie”.

E’ quanto scritto in una nota del Comitato di gestione, in cui è specificato che ““nella prossima riunione, a dicembre, si completerà l’organigramma e si definiranno le future strategie, che dovranno tener conto della drastica riduzione delle risorse a disposizione causata dalla generalizzata situazione di crisi e che imporranno scelte sempre più nella logica dell’efficienza, della flessibilità e della necessaria attivazione di fonti di finanziamento alternative”.

Nel comunicato è evidenziato che “le risorse del Fondo Speciale, nell’ordine di 500 mila euro annuali, sono erogate per il 75,2 per cento dalla Compagnia di San Paolo di Torino, per il 20 per cento dalla Fondazione con il Sud e per il 4,9 per cento dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Calabria e Lucania”.

Tali somme “sono vincolate alla erogazione di servizi gratuiti a favore del volontariato lucano da parte del Centro di servizio volontari (Csv) di Basilicata, presente dal 1997 sul territorio attraverso una serie di sportelli”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Comitato Fondo volontariato, Savino confermato presidente Comitato Fondo volontariato, Savino confermato presidente ultima modifica: 2014-11-19T12:00:41+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento