Vicenza, in via Imperiali allagamento causato da ramaglie scaricate da privati

Le intense precipitazioni dei giorni scorsi non hanno causato criticità in città nonostante il livello del Bacchiglione abbia raggiunto quota 5.28 metri a ponte degli Angeli nella notte fra sabato e domenica.
Gli unici problemi si sono verificati ieri notte nella zona di via Imperiali dove c’è stato un allagamento all’altezza del civico 137 che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per liberare dall’acqua scantinati e autorimesse.
L’origine del problema è stata individuata nell’ostruzione di griglie della roggia Riello causata da ramaglie che sarebbero state scaricate da privati.
La manutenzione della roggia Riello è di competenza del consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta e la pulizia delle griglie viene periodicamente effettuata da Aim.
Intervenuti in seguito alla segnalazione di allagamento in via Imperiali, i tecnici hanno riscontrato in corrispondenza delle griglie una grande quantità di ramaglie e foglie, molto superiore alla media stagionale: l’ipotesi più probabile è che qualche privato abbia depositato lungo la sponda della roggia le ramaglie e altri rifiuti verdi in seguito a interventi di potatura. Questo materiale verde ha quindi ostruito il passaggio dell’acqua provocando l’innalzamento del livello della roggia e la fuoriuscita in via Imperiali.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, in via Imperiali allagamento causato da ramaglie scaricate da privati Vicenza, in via Imperiali allagamento causato da ramaglie scaricate da privati ultima modifica: 2014-11-18T18:33:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento