Vicenza, cimiteri 400 mila euro per la manutenzione straordinaria e le estumulazioni

La giunta ha approvato oggi il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria dei cimiteri cittadini, comprese le estumulazioni, per una spesa complessiva di 400 mila euro.
“L’intervento di manutenzione nei cimiteri è indispensabile per garantire il decoro e per rendere disponibili spazi per nuove sepolture – ha precisato l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Per questo si provvederà anche alle estumulazioni dei colombari a seguito di concessioni scadute, effettuando tutte le operazioni necessarie per il riutilizzo della sepoltura. Il progetto prevede anche l’intervento nei campi di inumazione al Cimitero Maggiore dove a causa delle precipitazioni abbondanti il terreno ha ceduto provocando il deterioramento delle tombe”.
Gli interventi interesseranno tutti i sette cimiteri della città: il cimitero Maggiore, in viale Trieste, il cimitero di Maddalene, in strada delle Maddalene, il cimitero di Polegge, in strada del cimitero di Polegge, il cimitero di Bertesina, in strada di Bertesina, il cimitero di Settecà, in strada del Paradiso, il cimitero di Casale, in strada di Casale e il cimitero di Longara, in strada di Longara.
Gli interventi consentono il riutilizzo dei loculi esistenti dopo aver estratto le bare, operato la disinfezione e installato nuove lastre in marmo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, cimiteri 400 mila euro per la manutenzione straordinaria e le estumulazioni Vicenza, cimiteri 400 mila euro per la manutenzione straordinaria e le estumulazioni ultima modifica: 2014-11-18T18:45:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento