Firenze, nuovo asfalto in viale Redi, via Antonio del Pollaiuolo e via della Scala. Potature in viale Fratelli Rosselli

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.
La potatura degli alberi in viale Fratelli Rosselli e in via della Colonna. Ma le asfaltature in via Redi, via Antonio del Pollaiuolo e via della Scala e i lavori propedeutici alla realizzazione della linea 3 della tramvia in viale Strozzi. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la settimana prossima sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione dei provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda le asfaltature, lunedì 17 novembre sono in programma i lavori in via Antonio del Pollaiuolo. Previsto un restringimento di carreggiata in direzione centro città nel tratto fra via Sant’Angelo e il numero civico 55; in via Sant’Angelo sarà istituito un senso unico in direzione via Pollaiuolo. Termine previsto 26 novembre. Mercoledì 19 e giovedì 20 novembre sarà la volta di via della Scala. Per effettuare i lavori, eseguiti a seguito di interventi sui sottoservizi, saranno istituiti restringimenti di carreggiata dalle 8 alle 17. Giovedì 20 novembre prenderà il via l’intervento di risanamento in viale Redi propedeutico alla realizzazione della linea 2 della tramvia. Prevista la chiusura del tratto via Toselli-via Galliano e restringimenti nei tratti piazza Puccini-via Toselli e via Maragliano-via Galliano.
Ecco gli altri interventi.
Via Calasso: per lavori edili domani domenica 16 novembre la strada sarà chiusa dalle 7 alle 18.
Viale Fratelli Rosselli: da lunedì 17 novembre è in programma la potatura di alcuni alberi. Il tratto da via Cittadella a via Guido Monaco. Fino a giovedì 20 novembre scatteranno restringimenti di carreggiata (orario 9.30-16).
Via Villani-via del Casone: inizieranno lunedì 17 novembre gli interventi di potatura di alcuni alberi. Fino a sabato 22 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata.
Via del Castellaccio: inizieranno lunedì 17 novembre i lavori di allaccio alla fognatura. La strada sarà chiusa fino a giovedì 20 novembre nelle fasce oraria 9-12.30 e 13.30-18.30.
Via dei Pilastri: per effettuare l’ispezione di un chiusino della rete di telefonia da lunedì 17 a mercoledì 19 novembre scatteranno restringimenti di carreggiata all’altezza dell’incrocio con Borgo Pinti.
Via del Podestà: inizieranno lunedì 17 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 79 che rimarrà in vigore fino a venerdì 11 novembre.
Borgo Pinti: da lunedì 17 novembre per effettuare la riparazione di una gronda sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 1. Il provvedimento, che sarà in vigore nella fascia oraria 8.30-17.30, andrà avanti fino al 26 novembre.
Via Orsini: inizieranno lunedì 17 novembre i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica all’altezza dei numeri civici 34-40. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 26 novembre.
Via Maffei: la strada sarà chiusa da lunedì 17 novembre per lavori di sostituzione delle tubature della rete di distribuzione del gas. Il tratto interessato è quello compreso fra via Firenzuola e via Bersaglio. L’intervento si concluderà il 1° dicembre.
Via De Sanctis: per lavori edili da lunedì 17 novembre scatterà la chiusura della pista ciclabile. Il provvedimento sarà in vigore fino a metà febbraio.
Via San Cristofano: ancora lavori edili con chiusura, lunedì 17 novembre, della strada (orario 9-18).
Via Forlanini: ancora lavori edili. Da lunedì 17 a venerdì 21 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza di via Balducci Pegolotti.
Via dei Coverelli: lunedì 17 e martedì 18 novembre è in programma lo smontaggio di un ponteggio. La strada sarà chiusa all’altezza di via di Santo Spirito dalle 13 di lunedì alle 17 di martedì.
Via Villari: per lavori edili da lunedì 17 a venerdì 21 novembre il tratto via Landucci-via Dati sarà interessato da un restringimento di carreggiata nella fascia oraria 7-18.
Piazza Duomo: per carico e scarico materiali da lunedì 17 a mercoledì 19 novembre nel tratto via dei Servi-via Martelli scatterà un’inversione del senso di marcia (orario 7-19).
Via dei Neri: per effettuare la riparazione di una gronda all’altezza del numero civico 65-67/R mercoledì 19 e giovedì 20 novembre, in orario notturno (da mezzanotte alle 6) scatterà un divieto di transito nel tratto via Osteria del Guanto-via Castello d’Altofronte.
Viale Strozzi-viale Etruria-viale XI Agosto-viale Gramsci-viale Righi-via Niccolodi: nelle giornate di martedì 18 e mercoledì 19 novembre sono in programma alcune rilevazioni delle polveri eseguite dall’Università di Firenze. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati (orario 8-20).
Viuzzo delle Lame: martedì 18 novembre saranno effettuati alcuni lavori all’impianto di illuminazione pubblica con chiusura della strada.
Via Valdinievole: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 18 novembre il tratto da viale Guidoni a via Bisenzio sarà chiuso. Prevista l’istituzione di un senso unico nel tratto da via Bisenzio a via di Novoli con direzione verso quest’ultima strada. I provvedimenti saranno in vigore dalle 7 alle 19.
Via Bolognese: per lavori edili all’altezza del numero civico 250 martedì 18 novembre scatterà un restringimento di carreggiata (orario 7-17).
Via Martelli: saranno effettuati di notte alcuni lavori edili. Dalle 21 di martedì 18 alle 6 di mercoledì 19 novembre la strada sarà chiusa.
Via Bolognese: sempre per lavori edili martedì 18 e mercoledì 19 novembre, dalle 8 alle 18, sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 155-163.
Via Castello d’Altafronte: la strada sarà chiusa, dalle 9 alle 17, nella giornata di mercoledì 19 novembre per consentire un intervento con piattaforma aerea.
Lungarno Vespucci: mercoledì 19 novembre, in orario 7-19, sono in programma alcuni lavori edili con chiusura del marciapiede. In piazza Ognissanti, inoltre, è prevista anche la chiusura della corsia da Borgo Ognissanti a lungarno Vespucci.
Via Silvani: per lavori di manutenzione di una facciata da mercoledì 19 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato all’altezza dei numeri civici 198-200. È inoltre prevista l’inversione del senso di marcia in via Suor Maria Celeste nel tratto compreso tra via San Matteo in Arcetri e via Silvani. I provvedimenti rimarranno in vigore fino al 18 dicembre
Piazza Santa Maria Novella: per effettuare il montaggio di una gru giovedì 20 novembre, dalle 9 alle 18, sarà istituito un divieto di transito all’altezza di via della Scala.
Via della Colonna: venerdì 21 novembre saranno effettuate alcune potature di alberi collocati in giardini interni. All’altezza dei numeri civici 1-3 scatteranno un restringimento di carreggiata e senso unico alternato con movieri (orario 9-19).
Via Sant’Antonino: venerdì 21 novembre è previsto un intervento con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 18 il tratto da piazza dell’Unità Italiana e via dell’Amorino sarà chiuso.
Via degli Alfani: per lavori edili venerdì 21 novembre scatterà un divieto di transito tra via dei Servi e via dei Fibbiai (orario 7-19).
Via dei Pepi: la strada sarà chiusa venerdì 21 novembre, dalle 7 alle 18, per alcuni lavori con piattaforma aerea. Il tratto interessato è quello compreso fra via di Mezzo e via Pietrapiana.
Piazza delle Pallottole: inizieranno venerdì 21 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 5 dicembre sarà in vigore un divieto di transito da piazza delle Pallottole a piazza San Benedetto.
Via Panciatichi: sabato 22 novembre è in programma lo scarico di un gruppo di condizionamento con autogru. Dalle 9.30 alle 19 sarà istituito un senso unico alternato con movieri nella direttrice di marcia verso via Magellano all’altezza del cimitero di Rifredi.
Via San Piero a Quaracchi: inizieranno sabato 22 novembre i lavori di rialzamento di alcuni chiusini della rete di distribuzione del gas. La strada sarà chiusa all’altezza del ponte sul Fosso Mancinante fino al 27 novembre.

Lascia un commento