U.VI.VE da’ il via a United Wines of Veneto

UVIVE1 (1)Sempre in duello Veneto e Puglia per la produzione di vini in Italia. Nel frattempo i vini veneti sono sempre piu’ conosciuti nel Bel Paese ed all’estero. E’ questo il contesto nel quale opera l’U.VI.VE, Unione Consorzi Vini Veneti D.O.C. e D.O.C.G., che dal 1980 svolge un’attività di coordinamento tra i diversi Consorzi della regione. Parte, infatti, in collaborazione con Eataly, l’operazione “United Wines of Veneto” con un esordio romano dove U.VI.VE metterà a punto il format da esportare poi nelle tappe di New York e Chicago nella prima decade di dicembre 2014 . Madrina della deliziosa iniziativa la conduttrice televisiva Mara Venier, grande estimatrice dei vini della regione.

Arturo Stocchetti, Presidente U.VI.VE afferma: “La nostra  è una realtà che comprende ben 21 Consorzi e che si muove essenzialmente nell’ambito della promozione e divulgazione sui mercati esteri, con l’obiettivo di presentare i nostri territori in modo sinergico. Diciamo che abbiamo fatto nostro il motto l’unione fa la forza”. Ed aggiunge “Incontri mirati con la stampa e gli operatori di settori e poi soprattutto degustazioni e contatti diretti con i consumatori. Da Roma a Chicago, passando per New York, il nostro obiettivo è proprio quello di far conoscere al meglio le eccellenze del vigneto veneto. Ma anche di giocare sull’appeal del nostro territorio che, Venezia in testa ma senza dimenticare le nostre colline e le montagne, i laghi e le città, costituisce un attrattore con pochi eguali al mondo”.

9 su 10 da parte di 34 recensori U.VI.VE da’ il via a United Wines of Veneto U.VI.VE da’ il via a United Wines of Veneto ultima modifica: 2014-11-15T10:19:11+00:00 da Elvia Gregorace
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento