Un plauso alle curve di Milan e Inter per la loro partecipazione alla Derby run

Il tifo organizzato di Milan e Inter si unisce sotto un unico segno di sport e di solidarietà verso i più deboli. Sabato prossimo, otto giorni prima della prossima stracittadina di campionato, si terrà la corsa non competitiva ‘Derby run’. L’iniziativa, ideata e organizzata dai City Angels di Mario Furlan, ha come obiettivo quello di raccogliere quanto più materiale possibile (coperte, sacchi a pelo, vestiti) per i senzatetto che vengono quotidianamente assistiti.

L’appuntamento è alle 15 di sabato 15 novembre, in piazzale Lotto. I percorsi saranno due, di 5 e 10km, lungo un anello disegnato nella zona dello stadio.

La corsa è stata presentata a Palazzo Marino alla presenza dei capi ‘storici’ delle Curva Sud e della Curva Nord, insieme ai City Angels e all’assessora allo Sport Chiara Bisconti.

“Alla Sud e alla Nord va il mio plauso – ha dichiarato l’assessora Bisconti – la loro partecipazione a questa corsa è un fatto importante, il segno che la passione, il tifo per le rispettive può unire e non solo dividere. È importante che le due tifoserie storiche di Milano si incontrino per una iniziativa comune nel nome della solidarietà, a pochi giorni dalla stracittadina di campionato. Quello che mi ha fatto ancora più piacere è sentire nelle loro parole una comune condanna per ogni atto di violenza negli stadi ed è da apprezzare il fatto che a Milano, da tempo, le anime più calde del tifo abbiano concordato di mantenere la rispettiva rivalità entro binari ben stabiliti, cosa che in molte altre città d’Italia purtroppo non accade. Il mio grazie quindi per l’aiuto che sapranno dare a chi ne ha bisogno e ai City Angels per questa importante iniziativa che vede il totale appoggio dell’Amministrazione” ha concluso Bisconti.