Corso per Albergatori su informazioni Meteo, Neve e Valanghe

L’Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica informa che è stato organizzato un ciclo di sessioni formative, rivolte agli albergatori valdostani, sulla corretta lettura del Bollettino regionale neve e valanghe, con approfondimenti sul tema delle previsioni meteo.

L’iniziativa rientra in una convenzione istituzionale tra la Regione, il CELVA e la Fondazione Montagna sicura-Montagne sûre, finalizzata alla realizzazione di iniziative di ricerca, documentali e formative, in stretta collaborazione con l’ADAVA e con il supporto del Centro funzionale regionale.

L’obiettivo del corso è quello di informare e formare gli operatori turistici locali sugli strumenti forniti dalle Strutture regionali e da Fondazione Montagna sicura, al fine di veicolare correttamente le informazioni a clienti e turisti, in particolare ai fruitori della montagna.

Un primo modulo, della durata di 4 ore, si è svolto a Breuil Cervinia il 14 ottobre, mentre il secondo è in programma ad Aosta, presso la sede dell’ADAVA (Corso Lancieri 32), martedì 18 novembre, con inizio alle ore 14.30.

Al termine della formazione, alle ore 17.15, è prevista una Conferenza stampa di presentazione dei risultati dell’iniziativa, cui interverranno l’Assessore Mauro Baccega, unitamente al Rappresentante del CELVA, Christian Linty, al Presidente dell’ADAVA, Alessandro Cavaliere, e alla Presidente di Fondazione Montagna sicura, Federica Cortese.