Il Settebello a Imperia

Nella giornata di lunedì 17 novembre, la Nazionale maschile di pallanuoto scenderà nella vasca della Piscina Comunale Felice Cascione, per un allenamento collegiale in programma dalle ore 9.00 alle 12.00.
Al termine delle seduta , la Nazionale si recherà in visita presso l’azienda casearia Alberti dove sarà organizzata una conferenza stampa.
Non è la prima volta che a Imperia fa tappa la Nazionale. Nel febbraio scorso era toccato al Setterosa femminile giocare in World League alla Cascione contro la Grecia, nell’occasione superata 10-9.
L’auspicio è che questa presenza della Nazionale maschile funga da apripista per la disputa di partite ufficiali nel capoluogo ponentino.
«É un grande onore per la nostra società e per la nostra città – dichiara il presidente della Rari Nantes Imperia – poter ospitare una squadra di campioni. Questo allenamento collegiale conferma la sinergia che si è creata tra la Federazione e la Rari Nantes. Spero, che come accaduto per la Nazionale femminile, anche la Selezione maschile possa venire a giocare un match ufficiale a Imperia, considerato anche il grande fascino e coinvolgimento che questo sport esercita in Città. Certo si tratta di un ulteriore passo per trasformare Imperia in una destinazione per chi ama e pratica lo sport».
«Imperia Città dello Sport. Così commenta la prestigiosa presenza della Nazionale di Pallanuoto alla Cascione il Sindaco Carlo Capacci. E’ motivo d’orgoglio poter ospitare appuntamenti di così grande richiamo che assicurano alla Città una ampia visibilità».
«La Pallanuoto, da tempo, – aggiunge l’Assessore allo Sport Paolo Strescino – è disciplina che sta regalando a Imperia enormi soddisfazioni. La Felice Cascione è ormai abituale location per eventi di altissimo profilo nazionale e internazionale. I riflettori sono praticamente accesi tutto l’anno sulla vasca cittadina e gli spalti, che contano, sempre una presenza numerosa, ben interpretano la passione degli Imperiesi verso questo sport dove sia la squadra femminile sia quella maschile della Rari Nantes sanno essere splendide protagoniste».
Il Settebello, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 e campione del mondo a Shangai nel 2011, preparerà alla Cascione la sfida internazionale in programma martedì 18 novembre p.v. ad Aix-en-Provence contro la Francia.
Questi i convocati dal CT Campagna: Lorenzo Bruni, Marco Del Lungo, Nicholas Presciutti (AN Brescia), Giacomo Bini (Bpm Sport Management), Alessandro Velotto (CC Napoli), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Tommaso Busilacchi (Como Nuoto), Francesco Di Fulvio, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Niccolò Gitto, Stefano Tempesti (Pro Recco).
Questo, infine, lo staff federale
Commissario Tecnico Alessandro Campagna.
Assistente Amedeo Pomilio.
Psicologa Bruna Rossi.
Preparatore Atletico Alessandro Amato,.
Fisioterapista Luca Mamprin.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Settebello a Imperia Il Settebello a Imperia ultima modifica: 2014-11-13T07:46:43+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento