Verona, inaugurato il centro d’incontro e di aggregazione per la terza età Borgo Nuovo

Il Sindaco Flavio Tosi e gli assessori ai Servizi sociali Anna Leso e al Decentramento Antonio Lella hanno inaugurato, in via Licata, il centro d’incontro e di aggregazione per la terza età “Borgo Nuovo”.
Presente il presidente della 3^ Circoscrizione Massimo Paci, il consigliere comunale Filippo Rando e il commissario del Movimento Cristiano Lavoratori Anna Maria Leone, che coordinerà l’attività dei volontari.
“È con grande soddisfazione – ha detto Tosi – che inauguriamo il ventesimo centro del progetto “Anziani protagonisti nel quartiere”. Un punto di aggregazione realizzato grazie alla sinergia tra associazioni, istituzioni e residenti del quartiere; un luogo importante specialmente in un momento in cui è fondamentale stare assieme per recuperare la fiducia e superare i momenti di difficoltà ”.
“Questi spazi, realizzati grazie alla collaborazione tra due assessorati comunali – hanno spiegato Leso e Lella – saranno a disposizione del quartiere e verranno gestiti da volontari che organizzeranno diverse attività per gli anziani, che sempre più sono una risorsa importante per la società”.
“Nonostante le difficoltà economiche dovute alla crisi – ha sottolineato Paci – si è riusciti ad attivare questo centro, il secondo in terza Circoscrizione dato che andrà ad aggiungersi a quello del Chievo, attivato nel 2004”.
Il nuovo Centro è ospitato al piano terra di un edificio residenziale di Agec, che ha messo a disposizione i locali; il servizio comunale sarà gestito dai volontari dell’associazione Movimento Cristiano Lavoratori, in collaborazione con quelli di Mondo Fantastico, Punta Ala, Pace tra i Popoli e Noi – Borgo Nuovo.
Il nuovo Centro sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e, nel pomeriggio, il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18, il martedì dalle 15.30 alle 18.30 e il venerdì dalle 15 alle 20.

9 su 10 da parte di 34 recensori Verona, inaugurato il centro d’incontro e di aggregazione per la terza età Borgo Nuovo Verona, inaugurato il centro d’incontro e di aggregazione per la terza età Borgo Nuovo ultima modifica: 2014-11-10T02:22:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento