Firenze, nuovo asfalto in via di Castello e viale Corsica, lavori alla rete gas in via Pisana e piazza San Marco

Nuovo asfalto in via di Castello e viale Corsica, ma anche lavori di sostituzioni delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in via Pisana, piazza San Marco e via Fra’ Bartolommeo. E ancora interventi alla rete di telefonia in via del Sole e via del Moro. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimane sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Via di Castello: inizierà lunedì 10 novembre l’asfaltatura con la chiusura a fasi del tratto via della Pietraia-via di Bellagio. I lavori si concluderanno il 15 novembre.
Via Duca d’Aosta: lunedì 10 e martedì 11 novembre è in programma un intervento di asfaltatura, a seguito di lavori sui sottoservizi, all’altezza dei numeri civici 9-12. In orario 8-18 scatteranno restringimenti di carreggiata.
Via Pisana: inizieranno lunedì 10 novembre i lavori per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto via Zanella-Borgo San Frediano che rimarrà in vigore fino a metà febbraio 2015.
Via del Paradiso: il tratto dal numero civico 8 a via di Ripoli sarà interessato a partire da lunedì 10 novembre da lavori relativi ad una condotta delle acque meteorologiche. Fino a venerdì 14 novembre scatterà un restringimento di carreggiata (orario 8-17).
Via dei Ginori: inizieranno lunedì 10 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. La strada sarà chiusa da via Gori a via Taddea. Nel tratto via Taddea-via Guelfa scatterà un senso unico in direzione via Taddea. I provvedimenti saranno in vigore fino a mercoledì 19 novembre.
Via Beccari: per lavori di modifica ad un allaccio alla rete di distribuzione del gas a partire da lunedì 10 novembre sarà chiuso il tratto via Parlatore-via Ghini. Termine previsto mercoledì 19 novembre.
Via del Sole-via del Moro: inizieranno lunedì 10 novembre i lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia. Previste chiusure alterne e successive: nella prima fase scatterà la chiusura in via del Sole (da piazza Ottaviani a via del Moro); nella seconda fase sarà la volta di via del Moro nel tratto da via del Sole a via delle Belle Donne. L’intervento si concluderà il 21 novembre.
Piazza San Marco: per lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas da lunedì 10 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’angolo con via Ricasoli. Il provvedimento sarà in vigore fino al 5 dicembre.
Via Silvani: da lunedì 10 novembre per lavori di manutenzione di una facciata saranno istituiti restringimenti di carreggiata con senso unico alternato regolato da un impianto semaforico. Prevista anche l’inversione senso di marcia in via Suor Maria Celeste nel tratto via San Matteo in Arcetri-via Silvani. I provvedimenti andranno avanti fino al 9 dicembre.
Via Fra’ Bartolommeo: inizieranno lunedì 10 novembre i lavori alla rete di distribuzione del gas con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via Fattori-via Giacomini nella corsia numeri civici dispari. L’interventi si concluderà il 12 dicembre.
Via Nicola Pisano: per lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas da lunedì 10 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria. Termine previsto 12 dicembre.
Sdrucciolo dei Pitti: anche in questo caso si tratta della sostituzione delle tubazioni della rete del gas. Da lunedì 10 novembre scatterà la chiusura per fasi alterne e successive: si inizia con il tratto via Maggio-via Toscanella; a seguire l’intersezione con via Toscanella; infine sarà la volta del tratto via Toscanella-piazza Pitti. L’intervento si concluderà il 19 dicembre.
Via Pascoli: ancora per lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas da lunedì 10 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata da viale Don Minzoni a via Lungo Il Mugnone. Termine previsto 19 dicembre.
Borgo dei Greci: lunedì 10 novembre per un intervento con scala aerea all’altezza del numero civico 11 scatterà il divieto di transito nel tratto via de’ Melagotti-via de’ Bentaccordi nella fascia oraria 7-17.
Via Tornabuoni: per consentire la pulizia dei vetri di un palazzo con piattaforma aerea lunedì 10 novembre sarà istituito un senso unico alternato a vista dall’incrocio con lungarno Corsini all’incrocio con piazza Santa Trinita, nei tratti di volta in volta interessati dai lavori (orario 9-19).
Via Monteverdi: lunedì 10 novembre è in programma un trasloco. Il tratto da via Lulli a via Bellini sarà chiuso nella fascia oraria 8-17.
Via Luna: lunedì 10 novembre saranno effettuati i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Dalle 8 alle 17 scatterà il divieto di transito dal numero civico 18 a via Gioberti.
Via del Ronco Corto: per lavori edili il tratto via Nenni-via del Pozzino lunedì 10 e martedì 11 novembre la strada sarà chiusa (orario 7-19).
Vicolo del Bigozzi: per effettuare lo smontaggio di un ponteggio lunedì 10 e martedì 11 novembre sarà istituito un divieto di transito dalle 8 alle 17.
Via Porta Rossa: sempre per lavori edili da lunedì 10 a mercoledì 12 novembre scatterà un divieto di transito da via Monalda a piazza Davanzati (orario 7-19).
Via Martelli: saranno effettuate di notte, dalle 21 alle 6, le operazioni di montaggio di una scala antincendio al liceo Galileo con autogru. Da lunedì 10 a venerdì 14 novembre il tratto da via Gori a piazza San Giovanni sarà chiuso.
Via Isole delle Stinche: martedì 11 novembre è in programma il sollevamento di materiale. La strada sarà chiusa da via dei Lavatoi a via Torta in orario 7-17.
Via Poliziano: per lavori edili martedì 11 novembre, dalle 7 alle 17, è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata e la chiusura della pista ciclabile.
Viale Strozzi-viale Etruria-via XI Agosto-viale Gramsci-viale Righi-via Nicolodi: nelle giornate di martedì 11 e mercoledì 12 novembre sono in programma alcune rilevazioni delle polveri eseguite dall’Università di Firenze. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati (orario 8-20).
Viale Corsica: da mercoledì 12 novembre nel tratto senza uscita saranno effettuati lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. Fino a venerdì 15 novembre scatterà un restringimento di carreggiata e sarà chiuso l’accesso alla scuola (deroga per frontisti, mezzi di soccorso e veicoli diretti al passo carrabile della scuole.
Via Romana: per alcuni lavori edili all’altezza dei numeri civici 19-21R da mercoledì 12 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 11 marzo.
Via Torta: mercoledì 12 novembre sarà effettuato un trasloco con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto da via Isole delle Stinche al numero civico 12 (orario 7-17).
Via La Marmora: mercoledì 12 e giovedì 13 novembre è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 sarà chiusa la corsia preferenziale con senso unico alternato con movieri.
Via Salutati: per effettuare la giunzione di due cavi della rete di telefonia mercoledì 12 e giovedì 13 novembre scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia all’altezza dei numeri civici 1-3. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 17.
Borgo dei Greci: per lavori relativi a un nuovo allaccio idrico all’altezza del numero civico 8 da mercoledì 12 novembre la strada sarà chiusa da via dei Bentaccordi a piazza Santa Croce. Termine previsto 28 novembre.
Via dell’Amorino: giovedì 13 novembre è in programma un trasloco con la chiusura, dalle 9 alle 16, del tratto via Sant’Antonino-via del Melarancio.
Viuzzo delle Lame: per alcuni lavori edili la strada sarà chiusa nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 novembre.
Via della Chiesa: venerdì 14 novembre sarà effettuato il rifacimento di una gronda. Il tratto da Borgo Tegolaio a via delle Caldaie sarà chiuso (orario 9-18).
Via Santa Marta: sabato 15 novembre è in programma il montaggio di un ponteggio. La strada sarà chiusa da via del Poggiolino a via Ernesto Rossi.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento