Silvana Sciarra è stata eletta giudice della Corte costituzionale

La candidata di area Pd ha ottenuto 630 voti, incassando 60 voti in più dei 570 richiesti. Stefania Bariatti non ha raggiunto invece il quorum. La candidata di FI si ferma a 493 voti. Quorum ottenuto anche per Alessio Zaccaria, eletto membro laico del Csm dal Parlamento.

Il candidato indicato dal Movimento 5 Stelle ha ottenuto 537 voti dalle due Camere riunite in seduta comune, 88 in più dei 449 richiesti. Resta fuori la candidata di Forza Italia. La consultazione è stata segreta ed è avvenuta per schede. Per la Consulta si è trattato del ventunesimo scrutinio, per il Csm era la quarta votazione.

Tra Forza Italia e Pd c’era stato un accordo per i candidati, su cui però gli azzurri avevano subito fatto un passo indietro. Dopo che si era concordato per i tre candidati, Forza Italia ci aveva ripensato, dicendo che avrebbe votato scheda bianca per Zaccaria al Csm.

9 su 10 da parte di 34 recensori Silvana Sciarra è stata eletta giudice della Corte costituzionale Silvana Sciarra è stata eletta giudice della Corte costituzionale ultima modifica: 2014-11-06T17:54:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento