La rete di imprese italiane Hiq in Quatar per Brand Italy

Con il Patrocinio del Comune di Parma e della Camera di Commercio, la Rete d’Impresa parmigiana HIQ- High Italian Quality ,è pronta a portare la bandiera della cultura e dell’artigianalità locale alla prestigiosa fiera “Brand Italy” – Exhibition of Excellence voluta ed organizzata direttamente dall’emiro del Qatar nei giorni 10,11,12 Novembre.

L’iniziativa è stata presentata in Municipio, dove il vicesindaco Nicoletta Paci ha rivolto “i complimenti e gli auguri dell’Amministrazione ad una iniziativa coraggiosa che porterà il nome eil gusto di Parma in giro per il mondo”.

High Italian Quality è una Rete d’Impresa costituitasi da poco tempo nell’ambito del progetto della Camera di Commercio. I sette professionisti che ne fanno parte propongono progettazione, costruzione, realizzazione, finiture per residenze private,alberghi di lusso e qualsiasi struttura civile in cui si richiedano il gust, la qualità e le tecnologie tipiche del miglior “made in Italy”.

Provenienti ognuno da storie di eccellenza,con lunghe esperienze sui mercati esteri, i membri di High Italian Quality hanno ricevuto l’invito dall’emiro del Qatar,desideroso di portare a Doha le migliori professionalità in grado di operare per i committenti locali,che adorano la ricercatezza, la qualità, il lusso italiani.

“Essere di Parma – afferma il presidente Milena Cerdelli- appartenere a determinate tradizioni è una fortuna e un grande privilegio, come ci appartiene la ricerca della perfezione in tutti i campi, l’orgoglio del lavoro eseguito magistralmente e la convinzione di avere dato il meglio. L’esperienza lavorativa all’estero che molti di noi hanno, senza nulla togliere agli altriPaesi, rafforza la consapevolezza di queste grandi potenzialità”.

I variegati settori di competenza presenti nel team fanno in modoche l’assistenza sia completa su diversi tipi di progetti: dagli aspetti più tecnici, progettazione e realizzazione di edifici residenziali – commerciali – hotel, finiture interne ed esterne, impiantistica innovativa, all’assistenza logistica e relativa ai contract, a quelli più creativi come la decorazione artistica,l’interior design e le finiture di pregio. L’obiettivo è rendere ogni ambiente un’opera d’arte italiana.

“Tra le nostre peculiarità – continua Simona Cantadori, vicepresidente del gruppo – c’è quella di lavorare all’estero avvalendoci dei migliori fornitori italiani ma anche di personale del luogo, da formare professionalmente,creando anche un valore non materiale ma sociale che rimane anche dopo la fine dei lavori”.

La presenza della Rete d’Impresa parmigiana – che si presenta con un video che ha come colonna sonora il “Va’ Pensiero” di Verdi -non si ferma al Qatar, bensì proseguirà alla fiera in primavera a Shangai, per fare apprezzare le eccellenze di Parma nel mondo,anche oltre quelle alimentari.