Milano, Galleria Vittorio Emanuele II al via gara per assegnare 650 mq ai piani alti

Spazi per oltre 650 metri quadri ai piani alti della Galleria Vittorio Emanuele II sono oggetto del nuovo bando pubblicato sul sito del Comune di Milano.

“Il recupero dei piani alti della Galleria – afferma l’assessore alla Casa e Demanio Daniela Benelli – è un pezzo importante nell’ambito del piano di valorizzazione del complesso monumentale che stiamo portando avanti in questi anni. Dopo aver ricollocato le associazioni che occupavano quegli spazi, li stiamo progressivamente assegnando, riuscendo ad ottenere un doppio risultato a beneficio di questi locali meno visibili: da un lato una maggiore redditività, dall’altro la garanzia del recupero edilizio e delle manutenzioni da parte dei nuovi assegnatari. Cose che per anni sono totalmente mancate”.

Le unità che l’Amministrazione intende assegnare si trovano al primo, terzo e quarto piano di piazza Duomo 21 e sono suddivise in tre lotti rispettivamente da 547 mq, 53 mq e 52 mq. Il bando resterà aperto fino al 15 dicembre e prevede una durata di 18 anni per la concessione.

Le basi d’asta per i canoni annuali relativi ai 3 lotti sono di 153.160 euro (per il lotto di 547 metri quadri), 18.720 euro (per il lotto di 52 metri quadri) e 18.020 euro (per il lotto di 53 metri quadri). L’aggiudicatario dovrà realizzare gli eventuali interventi di ripristino strutturale e restauro architettonico, di adeguamento funzionale e impiantistico. I progetti dovranno comunque essere sottoposti al preventivo benestare della Sovrintendenza.

Gli spazi dovranno essere destinati ad attività terziarie e/o commerciali (ad esclusione di sexy shop, money transfer, phone center, sala giochi, centro massaggi, agenzia di raccolta scommesse, laboratori di produzione alimentare).
Per il solo lotto 1, oltre all’offerta economica, è richiesto anche il progetto di gestione e sarà valutato in relazione al pregio e prestigio dall’attività da svolgersi, alla pluralità di funzioni eventualmente previste, all’accessibilità e alla capacità attrattiva.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Galleria Vittorio Emanuele II al via gara per assegnare 650 mq ai piani alti Milano, Galleria Vittorio Emanuele II al via gara per assegnare 650 mq ai piani alti ultima modifica: 2014-11-01T02:30:43+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento