La vita dopo il cancro. Percorsi possibili di guarigione

L’assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che, Venerdì 7 novembre, alle ore 18, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, avrà luogo il convegno La vita dopo il cancro. Percorsi possibili di guarigione organizzato in collaborazione dell’Associazione V.I.O.L.A. e dell’Azienda Usl Valle d’Aosta.

L’iniziativa, aperta a tutta la popolazione, vuole portare al centro dell’attenzione della società civile e del mondo sanitario la necessità della riconquista della vita piena dopo una storia di cancro e sottolinearne l’importanza di percorsi di riabilitazione fisica, psicologica e spirituale.

Il convegno sarà introdotto dall’Assessore Fosson e da Raffaela Longo, Presidente dell’Associazione V.I.O.L.A.. Prenderanno poi la parola i relatori: Carmine Pinto, Direttore dell’Unità Operativa di Oncologia Medica del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, Presidente Eletto dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica – A.I.O.M., Gemma Martino, Direttore Emerito Istituto Nazionale Tumori di Milano, Direttore scientifico Metis, Docente Scuola Italiana di Senologia e Sandro Spinsanti, Dottore in Pscicologia e Teologia, Bioeticista, Direttore dell’Istituto GIANO di Roma. Moderano gli interventi Gianmauro Numico, Direttore della Struttura Complessa di Oncologia dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, Giovanni Donati, Dirigente Medico della Struttura Complessa di Chirurgia Toracica, Senologica ed Endocrinologica dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, Bioeticista e Fulvia Ferrero, Giornalista Rai – TGR Valle d’Aosta.

Alla conferenza seguirà un confronto – dibattito con i relatori.

9 su 10 da parte di 34 recensori La vita dopo il cancro. Percorsi possibili di guarigione La vita dopo il cancro. Percorsi possibili di guarigione ultima modifica: 2014-11-01T02:30:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento