Bolzano, Giornata dei cronisti di paese il 7 novembre la diciassettesima edizione

Biblioteca e cronaca: questo il filo conduttore della 17esima giornata dei cronisti di paese che si celebrerà venerdì 7 novembre a Bolzano. Alla manifestazione, organizzata dall’Archivio provinciale in collaborazione con l’Ufficio biblioteche e lettura nell’ambito di “Bibliotheksforum Südtirol 2014”, parteciperà anche l’assessore Philipp Achammer.

I cronisti e le croniste di paese rappresentano una sorta di memoria storica del territorio, figure in grado di tramandare un patrimonio di conoscenze in grado di cementare le comunità locali. Per dare risalto e visibilità alle loro attività, l’Archivio provinciale in collaborazione con l’Ufficio biblioteche e lettura, nell’ambito di “Bibliotheksforum Südtirol 2014”, organizza la 17esima giornata dei cronisti di paese. Il filo conduttore della manifestazione quest’anno saranno proprio le biblioteche, e le attività dei cronisti e delle croniste verranno presentati nel corso di una mostra. La 17esima giornata dei cronisti di paese verrà aperta dall’assessore alla cultura tedesca, Philipp Achammer, venerdì 7 novembre 2014 alle ore 9.30 presso il Centro pastorale in piazza Duomo 2, a Bolzano.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bolzano, Giornata dei cronisti di paese il 7 novembre la diciassettesima edizione Bolzano, Giornata dei cronisti di paese il 7 novembre la diciassettesima edizione ultima modifica: 2014-11-01T02:30:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento