Roma, inaugurata una nuova scuola nel territorio del Municipio XV

Una nuova scuola apre i battenti nel XV Municipio: si tratta della scuola dell’infanzia “Case e Campi” in via Carlo Gherardini 67. La struttura accoglierà 100 bambini, in 4 sezioni da 25. Al taglio del nastro hanno partecipato l’assessore alla Scuola di Roma Capitale, Alessandra Cattoi, il presidente e l’assessore alla Scuola del Municipio XV, Daniele Torquati e Alessandro Cozza.

“L’apertura della nuova scuola – ha dichiarato l’assessore Cattoi – rappresenta una grande soddisfazione che conferma l’impegno della nostra Amministrazione per allargare l’offerta dei servizi per l’infanzia e rispondere con atti concreti ai bisogni di tante famiglie”.

La scuola di via Gherardini, costruita nell’ambito di una lottizzazione convenzionata, e consegnata al patrimonio comunale il 14 giugno 2012, non era stata ancora aperta. “In questi ultimi mesi – ha proseguito l’Assessore capitolino – siamo invece riusciti a completare tutte le opere necessarie per attrezzare la struttura e renderla confortevole affinché, da lunedì 3 novembre, possa accogliere cento bambine e bambini, di cui 54 in lista d’attesa”.

“Le 4 sezioni della “Case e Campi”- ha spiegato l’Assessore – si aggiungono alle 6 aperte qualche giorno fa nell’XI e nel VI municipio: 225 nuovi posti, preziosi per il percorso formativo dei più piccoli e per le loro famiglie”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, inaugurata una nuova scuola nel territorio del Municipio XV Roma, inaugurata una nuova scuola nel territorio del Municipio XV ultima modifica: 2014-10-31T02:42:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento