Montescaglioso, ensamble musicale per l’IC Alighieri

“La musica, come sostenevano i pitagorici già nella metà del sec. V a.C., è il linguaggio dell’anima, un linguaggio universale, che consente di comunicare, di gettare ponti verso gli altri. Ed a mettere in pratica questo fondamentale assioma saranno gli alunni della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Palazzo-Salinari di Montescaglioso, dell’Istituto Comprensivo Bramante di Matera e del Liceo Scientifico D.Alighieri di Matera, in occasione del cinquantenario della sua istituzione.” Lo afferma in una nota il dirigente scolastico dell’IC, Nunzio Nicola Pietromatera.

“I ragazzi, nel corso di vari incontri pomeridiani svoltisi a Matera nel mese di ottobre- continua Pietromatera- sono stati coinvolti in una ensamble corale allargata, finalizzata alla esecuzione di un concerto che si terrà venerdi’ 31 ottobre, alle ore 19,30, presso la Chiesa Madre di Montescaglioso. Un momento di sicuro non autocelebrativo ma ricco di positive contaminazioni, che pone la musica come scambio esperienziale, capace di integrare, creare senso di appartenenza e orientare a progetti di vita. Un momento significativo per la crescita culturale ed umana dei nostri ragazzi e per il lavoro, costante, appassionato ed appassionante di quanti credono in loro”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Montescaglioso, ensamble musicale per l’IC Alighieri Montescaglioso, ensamble musicale per l’IC Alighieri ultima modifica: 2014-10-30T19:03:19+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento