Giornata mondiale contro l’ictus, al via la campagna regionale toscana

ictusIl 29 ottobre si celebra in tutto il mondo la Giornata contro l’ictus, patologia che fa registrare 200.000 casi l’anno in Italia e 10.000 l’anno in Toscana. In occasione della Giornata mondiale, la Regione Toscana varerà una campagna informativa, dal titolo “Ictus. Pochi minuti valgono una vita”, realizzata in collaborazione con Alice, Associazione per la lotta all’ictus cerebrale.

La campagna sarà presentata nel corso di una conferenza stampa, che si terrà alle 13 nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10. Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessore al diritto alla saluteLuigi Marroni, il responsabile del reparto Stroke Unit e Neurologia di Careggi Domenico Inzitari, il presidente di Alice Firenze onlus Alessandro Viviani e il presidente di Alice Toscana onlus Luigi Rossi. Nel corso della conferenza stampa, saranno anche illustrati i dati aggiornati sull’ictus.

9 su 10 da parte di 34 recensori Giornata mondiale contro l’ictus, al via la campagna regionale toscana Giornata mondiale contro l’ictus, al via la campagna regionale toscana ultima modifica: 2014-10-27T01:40:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento