Adiconsum, procedura di conciliazione RC auto

“La conciliazione paritetica per i sinistri Rc auto – ha affermato Marina Festa, Presidente Adiconsum di Matera – è una soluzione semplice e rapida, su base volontaria, come via alternativa a quella giudiziaria per risolvere un’eventuale controversia sorta a seguito di un incidente d’auto”. La procedura di conciliazione può essere richiesta dai consumatori esclusivamente in caso di controversie che riguardano sinistri r.c. auto con richiesta di risarcimento fino a 15.000 euro ed in relazione ai quali siano sorte divergenze in merito alla risarcibilità dei danni o alla quantificazione degli stessi, ai tempi di liquidazione, all’attribuzione di responsabilità oppure a qualsiasi ulteriore motivo, compresi i contenziosi derivanti dall’applicazione non corretta del “malus” per i quali il consumatore sia insoddisfatto del servizio e/o ci siano difficoltà a raggiungere un accordo.

Per accedere alla procedura di conciliazione paritetica, al fine di risolvere bonariamente, in via stragiudiziale ed in tempi brevi le controversie relative a sinistri RCA con danni fino a 15.000 euro o derivanti dall’applicazione non corretta del “malus”, è possibile rivolgersi presso la sede dell’Adiconsum di Matera, Via Ettore Maiorana 31, telefono 0835330538 – e-mail adiconsumatera@gmail.com, per usufruire del servizio di consulenza e assistenza individuale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Adiconsum, procedura di conciliazione RC auto Adiconsum, procedura di conciliazione RC auto ultima modifica: 2014-10-27T11:26:54+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento