Smart City Exhibition a Bologna, Vicenza presenta il progetto Urban Water Footprint

Il Comune di Vicenza partecipa a Smart City Exhibition, terza edizione della manifestazione europea sulle tematiche dell’innovazione nelle città e nelle comunità intelligenti che si tiene a Bologna in questi giorni, dal 22 al 24 ottobre.
Durante la tre giorni, organizzata da BolognaFiere e Forum Pa, che riunirà politici, imprenditori ed esperti italiani ed esteri, verranno valorizzate le migliori esperienze del nostro Paese identificando modelli di successo internazionali replicabili in Italia.
In uno stand condiviso con alcuni dei Comuni veneti e Università del Veneto facenti parte del “Think Tank Veneto 2020”, il settore ambiente del Comune di Vicenza presenta il progetto Urban Water Footprint (http://www.urban-wftp.eu/en/), insieme al settore sistema informativo comunale.
Think Tank Veneto 2020, coordinato dall’Università di Padova, vede partecipi le città capoluogo del Veneto, le Università ed altre realtà territoriali importanti nel Veneto, per la costruzione di un gruppo di lavoro che elabori progettualità ampie e vaste.

All’evento “Verso una Smart Land. La conoscenza e le tecnologie come fattore strategico per la crescita” che si terrà mercoledì 23 ottobre dalle 13 alle 14.45, parteciperà anche Marcello Missagia, Direttore Sistemi Informatici S.I.T. e statistica (http://www.smartcityexhibition.it/it/verso-una-smart-land).

Inoltre l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti venerdì 24 ottobre, dalle 9.30 alle 11.30, parteciperà al convegno “Smart PA: valore dalle informazioni” per presentare il progetto Git – Gestione intersettoriale del territorio, selezionato insieme ad altri sei progetti in tutta Italia che hanno risposto alla Call “Come rendere intelligente una città un passo alla volta” (http://www.smartcityexhibition.it/programma/evento/4183)

9 su 10 da parte di 34 recensori Smart City Exhibition a Bologna, Vicenza presenta il progetto Urban Water Footprint Smart City Exhibition a Bologna, Vicenza presenta il progetto Urban Water Footprint ultima modifica: 2014-10-22T23:56:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento