Martino eletto nuovo segretario Uiltec Basilicata

Si è riunito a Pisticci il Consiglio Generale della UILTEC di Basilicata che ha eletto un nuovo segretario regionale: Giuseppe Martino, già segretario generale aggiunto. LO sottolinea in una nota l’ufficio stampa della Uiltec Basilicata.

Martino succede a Francesco Laviero che è stato nominato presidente del Consiglio generale Uiltec. La segreteria regionale, che collaborerà con il segretario generale è composta da: Ferrante Giovanni, Ferruzzi Walter, Piancazzi Vincenzo e Giancarla Taddonio.

“Nel ringraziare gli iscritti, i delegati ed i componenti del massimo organismo della Uiltec di Basilicata – dichiara Giuseppe Martino- accolgo la nomina con grande soddisfazione e, soprattutto, con la consapevolezza che il lavoro che aspetta me e la nuova segreteria è duro, difficile e complicato. Il momento che la nostra società sta vivendo – continua Martino- impone una presenza del sindacato costante, consapevole e legata ad una idea diversa della società moderna che non può accettare passivamente che la disoccupazione continui a farla da padrona in un territorio, quello lucano, che dà tanto al Paese non ricevendo altrettanto né in termini di investimenti né in termini di attenzione da parte della politica nazionale. Il nostro-continua – è il settore portante per l’economia regionale avendo nelle sue competenze la gestione sindacale dell’Eni, della Total, di Acquedotto Lucano e dell’Enel. Un settore strategico dal quale bisognerà necessariamente partire per creare le condizioni ideali per lo sviluppo e la crescita della nostra regione. sono convinto – conclude Giuseppe Martino- che solo attraverso il coinvolgimento di tutti gli iscritti dando più centralità e spazio alle Rsu, potremo rendere ancora più grande e visibile la Uiltec di Basilicata mettendo al centro delle nostre azioni gli interessi primari dei lavoratori e dei cittadini lucani”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Martino eletto nuovo segretario Uiltec Basilicata Martino eletto nuovo segretario Uiltec Basilicata ultima modifica: 2014-10-21T03:02:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento