Milano, rientrati da Genova i 25 agenti

Sono rientrati a Milano i 25 agenti della Polizia locale che lunedì scorso si sono recati a Genova per dare soccorso alla città, colpita da una violenta alluvione settimana scorsa.  I 25 agenti della Polizia locale milanese (di cui 5 donne e 2 ufficiali), a bordo di 10 mezzi (di cui anche un autocarro) hanno aiutato la popolazione alluvionata, intervenendo soprattutto sulla viabilità cittadina che era pesantemente congestionata a causa della situazione delle strade infangate. Altri interventi effettuati hanno riguardato il supporto ad alcuni cittadini che dovevano svuotare le cantine piene di acqua.

Gli agenti hanno alloggiato in un vecchio comando dei vigili genovesi che hanno risistemato per l’occasione e dove hanno alloggiato anche gli agenti della Polizia locale di altre città italiane.

“Ringrazio gli agenti della nostra Polizia locale che hanno dato un segno concreto della sensibilità e della vicinanza dei milanesi verso i cittadini genovesi  – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli -. Gli agenti sono partiti su esplicita richiesta del Sindaco Pisapia, che appena saputo di quanto accaduto a Genova, aveva offerto al Sindaco Doria di inviare personale in soccorso da Milano”.

Il Comune di Genova ha inviato all’Amministrazione un messaggio di ringraziamento per il servizio prestato dagli agenti della Polizia locale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, rientrati da Genova i 25 agenti Milano, rientrati da Genova i 25 agenti ultima modifica: 2014-10-19T14:34:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento